Visualizzazioni totali

domenica 17 maggio 2015

LA MATEMATICA NON FA SCONTI, L'ERACLEA È RETROCESSA IN B

CALCIO A 5 DI A2. NIENTE DA FARE PER UNA FORMAZIONE SCESA IN CAMPO RIMANEGGIATA

LA SQUADRA DEL COACH BOMMINO SCONFITTA IN PIEMONTE 8 - 4

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 17.5.15


CLD CARMAGNOLA - LIBERTAS ERACLEA 8-4

LIBERTAS ERACLEA: Ciancia, Dipinto, Gerardi, Persiani, Amendolara, Violante, Manolio, Iannella, Bergamotta. All. Bommino.

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, E. Silvestri, Solavagione, Lisa, Gomes, Vigliaturo, D. Silvestri, Saldì, Maccagni, Papa, Wallace, Cafagna. All. Gomes.
 
MARCATORI: 3' p. t. e 4' s. t. Solavagione; 8' e 9' p. t. Papa; 18' p. t. Mastrogiacomo ; 19' p . t. e 4' e 12' s. t. Dipinto; 2' s. t. E. Silvestri; 14' e 18' s. t. D. Silvestri; 17' s. t. Gerardi.

ARBITRI: Mezzadri, di Parma; Zanna, di Ferrara.

POLICORO – E' ufficiale. La Libertas Eraclea è retrocessa dalla serie A2 di calcio a 5 alla B. Dopo due anni di permanenza nella serie superiore, dunque, gli jonici del presidente Nicola Todaro sono ritornati in quella inferiore. Una serie comunque importante per una società a conduzione familiare ed espressione, sino a qualche anno fa, prima del trasferimento a Policoro ed il cambio di denominazione, di un paese di 6mila abitanti come Scanzano Jonico. Ieri la sconfitta per 8 – 4 di Carmagnola, in Piemonte, è maturata con una formazione zeppa di ragazzi. Il più “anziano” era Patrick Dipinto, di 24 anni. E Dipinto ha messo a segno 3 dei 4 gol rossoneri raccogliendo l'applauso di tifosi di casa. Tifosi che hanno festeggiato. Ma sulla sponda opposta nessuno si è stracciato le vesti. Anzi. Per i giovani lucani la trasferta in Piemonte, in aereo, è stata una sorta di premio fedeltà. Ma è già futuro. Todaro ha annunciato che il rapporto con mister Angelo Bommino si è concluso. “Ringrazio il mister, tuttavia – ha detto il numero 1 della società – per essere rimasto sino alla fine sulla panchina”. Insomma, Bommino è stato come quei capitani che lasciano per ultimi la nave che affonda. Lo stesso Todaro ha confermato trattative per la creazione di una nuova società, economicamente forte, capace di reggere l'impatto della A2. Se ne saprà qualcosa di più fra qualche giorno.

Nessun commento:

Posta un commento