Visualizzazioni totali

lunedì 9 maggio 2016

SCANZANO JONICO. LA RACCOLTA DEI RIFIUTI LA GRANA DEI 4 CANDIDATI SINDACI


IN CORSA UN ARCHITETTO, UN AVVOCATO E DUE IMPRENDITORI AGRICOLI.
IL PIÙ GIOVANE HA 25 ANNI, IL PIÙ ANZIANO 46

Antonello Musillo
Pasquale Cariello
Raffaello Ripoli
Claudio Scarnato
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 9.5.16

SCANZANO JONICO – Campagna elettorale al via. I 4 candidati sindaco ed i 48 candidati consiglieri comunali sono al lavoro. L'obiettivo è conquistare la fiducia della maggioranza dei 5630 elettori. Ma chi sono i concorrenti alla carica di primo cittadino? Di quale aggregazione fanno parte? E quali impegni immediati si sentono di prendere col corpo elettorale? Abbiamo posto le tre domande ad ognuno degli aspiranti a guidare la prossima Giunta Comunale. Ecco le loro risposte. Antonello Musillo è il candidato sindaco del Movimento cinque stelle: “Sono architetto, ho 42 anni, e sono single. La lista è espressione del M5S, cittadini che vogliono impegnarsi per risolvere i problemi della città. Se sarò eletto primo cittadino mi impegnerò per risolvere il problema dei rifiuti solidi urbani con un sistema di raccolta differenziata moderno; riavvicinare i cittadini alla vita amministrativa; valorizzare il territorio e le sue emergenze storico-artistiche come la Torre normanna, gli scavi di Termitito, le masserie di Recoleta ed Andriace”. Raffaello Ripoli guida il Movimento civico scanzanese: “Sono avvocato, ho 46 anni, convivo con la mia compagna. La mia lista è espressione di cittadini. Chi ha aderito ha dovuto togliersi la casacca. Se eletto mi impegnerò per risolvere come priorità i problemi dell'arredo urbano e dei rifiuti solidi; dell'istituzione di long list di professionisti ed imprese edili per la distribuzione a rotazione di incarichi e lavori pubblici; dell'attuazione della spending review eliminando sprechi come la segreteria personale del sindaco ed uno dei due ruoli dirigenziali dell'Ufficio tecnico e strutturando la riscossione in proprio dei tributi”. Claudio Scarnato è il candidato sindaco di Scanzano Conta: “Sono imprenditore agricolo, ho 30 anni, sono fidanzato ufficilamente. La mia lista è civica ed aperta alla società civile anche se io sono esponente del Pd come altri tre candidati consiglieri. E ci sono anche un rappresentante dei Verdi ed uno del movimento Futura. Le prime cose che farò se eletto: risolvere il problema della raccolta dei rifiuti solidi urbani; riorganizzare la macchina amministrativa; mettere a disposizione dei giovani i locali comunali per inserirli nell'attività lavorativa con un programma di coworking”. Ed ecco Pasquale Cariello, candidato alla massima carica amministrativa da Scanzano Viva: “Sono imprenditore agricolo, ho 25 anni e sono single. Sono il più giovane candidato sindaco della storia di Scanzano Jonico. La mia è una lista civica senza connotati politici. L'ex sindaco Mario Altieri, che ha fatto un passo indietro per evitare ricorsi, ha puntato sui giovani e ci sosterrà fino in fondo. Con gli elettori mi impegno a risolvere in primo luogo il problema della riqualificazione del verde pubblico e della raccolta dei rifiuti per poi attuare politiche a favore dei giovani ed a sostegno delle attività agricole e turistiche”.

Nessun commento:

Posta un commento