Visualizzazioni totali

lunedì 19 settembre 2016

CALCIO. ECCELLENZA. REAL METAPONTINO-VITALBA 3-0


LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 19.9.16
REAL METAPONTINO-VITALBA 3-0
REAL METAPONTINO: Maida, Cati, Simeri (12' s.t. Abbatangelo), Carbone, La Rocca, Grassani, Silvestri (1' s.t. Scarpa), Giordano, Bruno, Alessandrì (28' s.t. Ieva), De Carlo. All. Comparato

VITALBA: Luciano, Gruosso, Inglese, Camelia, Sabato (16' s.t. Sagna), Gliubizzi, Sabia (16' s.t. La Rotonda), Minutiello, Graziano (16' s.t. Carriero), Brescia, Vaccaro. All. La Capra.

ARBITRO: Pignalosa, di Matera 

Marcatori: 16' p.t. e 10' s.t. Alessandrì; 20' p.t. Gliubizzi (autogol).

MOTE: ammoniti: 40' p.t Carbone; 5' s.t Camelia; 33' s.t. Giordano; 40' s.t. Maida.

POLICORO – Ha portato bene il ritorno allo stadio “R. Perriello” al Real Metapontino dopo un anno di lontananza tra Montalbano Jonico e Pisticci. Gli uomini di mister Comparato, davanti ad un buon pubblico, hanno liquidato per 3-0 il Vitalba esprimendo anche un bel gioco. Certo, a questo punto del torneo, la domanda è: troppo forte il Metapontino o troppo debole il Vitalba? Sarà il prosieguo del Campionato a dare la risposta. I locali, intanto, hanno confezionato 3 pregevoli gol e fallito almeno altre 4 nitide occasioni con una rete annullata. Il Vitalba, dal canto suo, solo una volta, al 41' del primo tempo, ha impegnato seriamente Maida su punizione di Brescia. Troppo poco per impensierire un Real a cui ancora bruciava la sconfitta di Oppido ed ancora a secco sia di gol sia di punti. La formazione del presidente Trupo, poi, si è presentata con due novità: il centrocampista Carbone, già nell'organico, ed il centravanti Alessandrì, neo tesserato, autore di una doppietta. Il numero 10 di Comparato, 40 anni portati bene con trascorsi in C ed in D, ha segnato al 16' del primo tempo, finalizzando una bella azione sulla destra di Cati, ed al 10' della seconda frazione di gioco rubando palla ad un difensore e superando con un pallonetto morbido Luciano. La terza rete è stata un autogol di Gliubizzi che, preoccupato del pressing degli avanti jonici, ha beffato di testa il suo numero uno.

Nessun commento:

Posta un commento