Visualizzazioni totali

martedì 8 novembre 2016

CALCIO A 5 SERIE A FEMMINILE. IL “PATRON” PASCALE CONGELA GLI EMOLUMENTI ALLE CALCETTISTE

IL DIRIGENTE È FURIBONDO. ALL'INDOMANI DELLA SCONFITTA CASALINGA DEL CORRADO CONTRO IL VITTORIA, LA SQUADRA È TERZ'ULTIMA IN CLASSIFICA
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 8.11.16
POLICORO – “Sono incazzato nero con le mie giocatrici. Io, Tonino Pascale, reggente delle sorti del Corrado Borussia, dichiaro che da oggi ho congelato tutti gli emolumenti, i bonus, ed anche l'acqua che ho fornito sinora alla squadra. Io lavoro tanto per le ragazze e loro mi hanno ripagato con una sconfitta, 4-1, contro il Vittoria, una formazione alla loro portata”. Lo ha detto un furibondo factotum della compagine jonica, il dirigente che più di tutti si è dato da fare per iscrizione e sponsor. Ed ora la delusione. La sua squadra è terz'ultima in classifica, a 6 punti, per 2 vittorie e 5 confitte, 9 gol fatti e 36 subiti, una delle peggiori difese del campionato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di domenica, a Bernalda, contro la formazione siciliana. Ma sentiamo ancora il responsabile societario: “Farò una riunione con l'allenatore Angelo Marchitelli e con le calciatrici. Devono convincersi che sono in serie A. Domenica erano a corto di fiato dopo che avevano chiuso il primo tempo sull'1-1. Non hanno combattuto. E debbono combattere. Sono andato via a 6 minuti dalla fine”. Insomma, Pascale è su tutte le furie lamentando anche una paurosa fuga degli sponsor dopo la serie di risultati negativi. Marchitelli, invece, ha difeso le sue ragazze ed ha accusato uno degli arbitri di aver offeso la sua formazione. “Una partita – ha detto - si può vincere o perdere ma un direttore di gara, quello della sezione di Venosa, Caprioli, non può dire alle mie ragazze che debbono cambiare sport. E' una cosa, detta da un arbitro lucano, che ho considerato cosi grave da protestare fino a farmi espellere. Ma il nostro obiettivo non è cambiato. Noi dobbiamo arrivare al quart'ultimo posto per salvarci”. Salvo decisioni societarie dell'ultima ora.

Nessun commento:

Posta un commento