Visualizzazioni totali

domenica 18 dicembre 2016

CALCIO. ECCELLENZA. NEL REAL METAPONTINO OGGI IN CAMPO, CONTRO LA MURESE, I NEO ACQUISTI AMBROSECCHIA, GALATI, CEZSAY, E ROMEO

Gaetano Galati, nuovo bomber del R. Metapontino
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 18.12.16
POLICORO – Sarà un Real Metapontino rivoluzionato quello che oggi, dalle 14.30, allo stadio “Rocco Perriello”, affronterà la Murese. Nelle ultime ore del mercato, infatti, il direttore sportivo Enrico Trupo, ha raggiunto l'accordo con il centravanti Gaetano Galati, 27 anni, proveniente dalla Juvenilia Roseto, squadra di Promozione della Calabria, 18 gol l'anno scorso e 8 nelle 12 partite del campionato in corso, e con il centrocampista Ebrima Cezsay, 19 anni, nato in Gambia ma in Italia da 2 anni ed in forza al Mazara calcio, Eccellenza siciliana. In settimana, inoltre, la società aveva già annunciato il ritorno del difensore Francesco Ambrosecchia ed il tesseramento del centrocampista argentino, per la prima volta in Italia, Miguel Romeo. Ma le notizie di mercato non riguardano solo gli arrivi bensì anche le partenze. Hanno lasciato il Metapontino, col bomber Emanuele Alessandrì, che ha già giocato domenica scorsa con il Grumentum, anche Samuele De Carlo, ceduto al Roccella Calcio, compagine calabrese della serie D, e Fabio Grassani, forse accasatosi in extremis con lo Sporting Matera. Insomma, mister Maurizio Comparato dovrà scegliere in una rosa quasi completamente nuova chi schierare contro una Murese piazzata al centro della classifica con 20 punti. Il Real, invece, è quarto, con 27 lunghezze, a 5 dalla vetta, in zona playoff regionali. Ma ecco Comparato: “Dei quattro nuovi arrivi due giocheranno dal primo minuto, Ambrosecchia e Galati, gli altri due, forse, nel corso della partita. Ambrosecchia sarà schierato nella posizione di Grassani, Galati in quella di Michele Ieva, infortunato. Rientrerà dal primo minuto Tadeo Giordano e farà il suo esordio dall'inizio di una partita il giovane Francesco Carluccio. Il modulo sarà un 4-4-2 classico. La Murese, infatti, sarà un osso duro. E' una bella squadra con giocatori esperti. Contro di noi, poi, tutti giocano la partita della vita. Ma io confido nel gruppo e nell'innesto dei nuovi”.
La probabile formazione (4-4-2): Maida; Abbatangelo, Ripoli, La Rocca, Ambrosecchia; Cati, Casa, Giordano, Sabato; Galati, Carluccio.

Nessun commento:

Posta un commento