Visualizzazioni totali

giovedì 19 gennaio 2017

CALCIO A 5 DI A2. IL PRESIDENTE GIORDANO ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO COACH LEOPOLDO CAPURSO: “LA PROMOZIONE IN SERIE A RESTA L'OBIETTIVO DEL BORUSSIA POLICORO”

Da sx. Cristiano Scandolara, Francesco Giordano, Leopoldo Capurso
Leopoldo Capurso
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 19.1.17

POLICORO – “Il nostro obiettivo è la serie A. E' un sogno che vogliamo diventi realtà. Per questo avevamo ingaggiato David Ceppi, per questo oggi presentiamo Leopoldo Capurso, un tecnico con tanti anni di A in carriera che può aiutarci a cogliere il nostro obiettivo”. Lo ha detto il presidente dell'Avis Borussia, Francesco Giordano, alla presenza, oltre che del nuovo tecnico anche dei giocatori. Nuovo tecnico che ha confermato anche lui di essere ambizioso: “Sono arrivato in una società seria, organizzata, professionale, che è molto ambita nel futsal nazionale. Io non mi sento declassato nel passaggio dalla A alla A2. Farò di tutto perchè già quest'anno o tramite i playoff, che considero alla nostra portata, o direttamente, anche se il Cisternino è distante 11 punti, o l'anno prossimo, Policoro arrivi in serie A. Per me è il primo anno prendere una squadra a metà campionato. Negli altri casi, sia nella mia Bisceglie, sia a Ferrara, con la Kaos, ho organizzato io, in simbiosi con la società, la rosa dei giocatori. Vedremo cosa accadrà. Una cosa è sicura e l'ho già detta ai calciatori: nessuno guardi la classifica. Occorrerà solo credere nei risultati. E questi, magari, arriveranno”. Sia Giordano sia Capurso, tuttavia, all'inizio del loro discorso, hanno salutato mister Ceppi riconoscendogli grande professionalità. “Purtroppo – ha spiegato il primo – i risultati, dalla prima gara col Bisceglie all'ultima, sempre col Bisceglie, non sono stati quelli che ci aspettavamo. Da qui l'esonero. Vogliamo dare una scossa all'ambiente. Da oggi in poi contiamo molto sul carisma di mister Capurso”. Ed il nuovo coach: “Dopo la chiamata del presidente a Policoro ho subito contattato Ceppi per cui ho grande stima. Mi è sembrato un gesto di grande cortesia. Egli del resto, ha conquistato una finale di Coppa Italia che noi vogliano giocare da protagonisti. E la squadra è in quarta posizione. Ovviamente io ho i miei concetti di gioco che ho già cominciato a discutere coi ragazzi. Il mio obiettivo non è imporre ma collaborare e condividere. Solo dalla condivisione tra staff societario, staff tecnico e giocatori possono arrivare i risultati positivi. Noi speriamo già da sabato prossimo, in casa contro l'Eboli, di intraprendere la marcia verso la serie A”.

Nessun commento:

Posta un commento