Visualizzazioni totali

mercoledì 4 gennaio 2017

CALCIO. ECCELLENZA. SCONTRO DI ALTA CLASSIFICA OGGI, A POLICORO, DALLE 14.30, TRA IL REAL METAPONTINO E L'ANGELO CRISTOFARO OPPIDO

Maurizio Comparato

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 4.1.17

POLICORO – Scontro di alta classifica, dalle 14.30, al “Rocco Perriello”, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza lucano, tra i padroni di casa del Real Metapontino, quarti in graduatoria a 28 punti, e l'Angelo Cristofaro Oppido, secondo, a pari merito con il Real Senise, a 31. Un'occasione ghiotta alla prima gara del 2017 per gli uomini allenati dal mister Maurizio Comparato per avvicinarsi al vertice della classifica occupato dal Lagonegro, con 35 lunghezze, e vendicare la sconfitta dell'andata. Ma ecco come il coach ha presentato il match di oggi: “Sarà una partita molto difficile considerato che i nostri avversari sono una formazione consolidata e storica dell'Eccellenza lucana. Noi siamo pronti poichè abbiamo lavorato duramente in questo periodo festivo proprio per presentarci in condizioni ottimali al match infrasettimanale odierno”. Match in cui il Metapontino dovrebbe schierare, il condizionale è d'obbligo, un altro nuovo arrivato del mercato di dicembre, vale a dire il centrocampista Ebrima Cezsay, 19 anni, nato in Gambia ma in Italia da 2 anni ed in forza al Mazara calcio, Eccellenza siciliana. E dovrebbe esordire dal primo minuto anche un altro nuovo arrivo del mercato di riparazione, il policorese Vito Trupo, mediano cresciuto nel Real ma sino a qualche settimana fa in forza al Rotondella. Rotondella a cui è stato ceduto il centrocampista Giuseppe Scarpa. Insomma, anche dal punto di vista degli uomini da mandare in campo il 2017 si aprirà con segnali di novità dopo l'esordio già avvenuto di Giuseppe Ambrosecchia e di Gaetano Galati ed in attesa del trasfert dell'argentino Miguel Romeo. Ma ecco ancora Comparato: “Ai ragazzi ho detto che sarebbe importante partire bene nel girone di ritorno, quello che conta. La nostra motivazione, partita dopo partita, è dare il meglio. Siamo nei playoff regionali, come ci ha chiesto il presidente Franco Trupo, e cercheremo di cogliere l'obiettivo prefissato”.
La probabile formazione (4-4-2): Maida; Abbatangelo, Ripoli, La Rocca, Ambrosecchia; Trupo, Cati, Cataldo, Cezsay; Galati, Sabato.

Nessun commento:

Posta un commento