Visualizzazioni totali

sabato 11 febbraio 2017

POLICORO. APPALTO INFINITO DELLA SCUOLA MATERNA DI VIA MONTE ROSA E OTTAVIO FRAMMARTINO, CITTADINO-BLOGGER, FA LO SCIOPERO DELLA FAME

NON È UNA MANIFESTAZIONE PRE ELETTORALE. NON SARÒ CANDIDATO NÉ IO NÉ SCENDERÀ IN CAMPO LA MIA ASSOCIAZIONE. QUESTA È UNA TESTIMONIANZA CIVILE”
Aggiungi didascalia
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 11.2.17

POLICORO - “Io cittadino-blogger, esponente dell'associazione Policoro è tua, sono in sciopero della fame contro l'appalto infinito della scuola materna di via Monte Rosa e contro l'altrettanto infinito “parcheggio”, senza alcuna sicurezza, dei bambini nella media Giovanni Paolo II, non adatta strutturalmente alla loro età. E, scrivetelo, né io né il mio movimento saremo il lizza alle amministrative”. Lo ha detto in conferenza stampa Ottavio Frammartino spiegando perchè da ieri ha cominciato uno sciopero della fame: “Scioperò che continuerà ad oltranza sino a quando i bimbi non rientreranno in questo plesso scolastico”. Ed ancora: “Il sindaco Rocco Leone, tre settimane fa, dopo le proteste dei genitori, aveva annunciato l'apertura entro la mezzanotte. Eravamo contenti. Ma dato che il primo cittadino non ha mantenuto il suo impegno siamo qui a protestare. La storia di questo appalto, infatti, per la messa in sicurezza antisismica e l'eliminazione delle barriere architettoniche dell'edificio, con 410mila euro della Regione, è vergognosa. Il primo progetto non andava bene. Da qui un secondo, con appalto migliorativo. L'assegnazione è stata effettuata alla ditta che aveva garantito la consegna dei lavori entro 100 giorni dal loro inizio, avvenuto il 3 febbraio 2016. Quei cento giorni, però, sono ampiamente scaduti. Come sono scadute le altre date fornite dalla civica amministrazione dopo che le mamme hanno cominciato a far sentire la loro voce. Si disse a settembre 2016 poi ad ottobre poi alla mezzanotte appena trascorsa quando i genitori minacciarono, alcuni giorni fa, che non avrebbero iscritto i figli all'istituto interessato. Ma anche l'ultimo impegno è rimasto vano”. Forse che il portavoce di Policoro è tua protesta pechè ha figli che dovrebbero frequentare l'asilo di via Monte Rosa? “No. Ma ho un figlio che va alla scuola Media Giovanni Paolo II e che mi racconta dei disagi dei piccolini quando debbono usare i servizi igienici del ragazzi più grandi e quando debbono fare le scale. Se non ci interessiamo dei servizi per i nostri figli in questa città di cosa dobbiamo occuparci? Io sono qui sollecitato da tantissime persone”. Frammartino, dica la verità: sarà candidato alle prossime amministrative? “No. Non è uno sciopero della fame pre elettorale. Non sarò candidato né io né scenderà in campo la mia associazione. Questa è una testimonianza civile”.

Nessun commento:

Posta un commento