Visualizzazioni totali

domenica 12 marzo 2017

CALCIO. ECCELLENZA. MISTER COMPARATO PRIMA DELLA GARA DI OGGI, DALLE 15, CON CORLETO PERTICARA: “REAL METAPONTINO, VIETATO DISTRARSI”



LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 12.3.17

POLICORO - “Dobbiamo vincere per consolidare il secondo posto e continuare a fare bene. Ma i ragazzi non debbono prendere sottogamba l'incontro con il Corleto Perticara. Le partite possono dirsi vinte solo all'ultimo secondo del recupero del secondo tempo se hai segnato un gol in più dei tuoi avversari”. Lo ha detto il mister del Real Metapontino, Maurizio Comparato, presentando il match casalingo di oggi, dalle 15, per la 25esima giornata dell'Eccellenza lucana, tra la sua squadra, seconda, ed il Corleto, terz'ultimo. Sulla carta capitan Antonio Maida e compagni dovrebbero fare un solo boccone degli ospiti ma sarà così? Non dimentichiamo che con le “piccole” il Real ha avuto sempre difficoltà. Difficoltà che si accentuano quando gioca nel suo stadio. Anche nell'ultima di campionato, contro lo Sporting Matera, ad esempio, la vittoria è arrivata all'ultimo istante del match. Per questo il coach dei biancocelesti di casa ha messo, come dire, le mani avanti caricando a dovere i suoi: “Il Corleto, come tutte le formazioni di bassa classifica, giocherà chiudendosi in area e tentando qualche sortita in avanti. Per questo noi incontriamo difficoltà. Anche perchè abbiamo il problema del gol. Speriamo di sbloccarci in avanti nella gara odierna. Spesso basta segnare una rete per far aprire gli avversari ed attaccarli in contropiede”. Già, se il Metapontino non avesse avuto il “mal d'attacco” probabilmente avrebbe vinto il torneo. Come schiererà, allora, il suo reparto avanzato il trainer policorese? “Insisterò con il tridente formato da Vincenzo Silvestri, Vincenzo Sabato e Francesco Carluccio. In settimana abbiamo provato tagli e scambi per scardinare una difesa che si preannuncia arcigna”. Significa che il centravanti Gaetano Galati partirà dalla panchina proprio come contro il Matera. Comparato, oltretutto, non avrà problemi di formazione. Non ha, infatti, né squalificati né acciaccati. Così, oltre all'attacco, probabilmente confermerà, per un 4-3-3 avanzato, la stessa formazione partita inizialmente contro i “cugini” materani.
La probabile formazione - (4-3-3) Maida; Abbatangelo, Ambrosecchia, La Rocca, Ripoli; Cati, Tadeo, Cezsay; Silvestri, Sabato, Carluccio.

Nessun commento:

Posta un commento