Visualizzazioni totali

domenica 19 marzo 2017

IL REAL METAPONTINO A VIGGIANO CONTRO IL GRUMENTUM. L'ALLENATORE COMPARATO: “HO CHIESTO AI MIEI GIOCATORI DI SCENDERE IN CAMPO CON L'OCCHIO DELLA TIGRE, AFFAMATO”

AL RIENTRO IL CENTROCAMPISTA TADEO GIORDANO
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 19.3.17
POLICORO - “Ho chiesto ai miei giocatori di scendere in campo oggi, a Viggiano, contro il Grumentum, con l'“occhio della tigre”, affamato. Dobbiamo recuperare i tre punti persi all'andata”. Lo ha detto Maurizio Comparato, allenatore del Real Metapontino presentando il match odierno contro la formazione della Val d'Agri che annovera tra le sue file due ex come Mario Cirigliano, l'anno scorso tra gli artefici del campionato finito all'ultima sfida playoff nazionali, ed Emanuele Alessandrì, un centravanti di 42 anni che in poche partite con il Real in questo campionato ha lasciato il segno. In molti ritengono, in riferimento a quest'ultimo, che aver mantenuto nelle proprie file l'attuale capocannoniere del campionato con 19 reti avrebbe significato serie D matematica per il Metapontino. “Ma la società – ha spiegato il coach – ha fatto le sue scelte e, sino ad ora, ha avuto ragione. Poi, nel calcio coi se e coi ma non si costruisce nulla”. La partita di oggi, in questo senso, sarà “verità” sia per i padroni di casa, che coltivano ambizioni di playoff dato che sono quarti in graduatoria, sia per il Real, in corsa per la promozione diretta. Il nostro interlocutore, però, ha continuato a predicare umiltà: “Noi dobbiamo confermare quello che di buono stiamo facendo. Poi, sarà il campo a decidere. Oggi faremo la nostra gara da secondi in classifica, con tutto il rispetto per il Grumentum”. Insomma, piglio deciso dell'allenatore e “occhio di tigre” da parte dei giocatori che saranno tutti disponibili compreso il centrocampista Tadeo Giordano tenuto a riposo domenica scorsa. Per quanto attiene all'attacco Comparato pare voglia riconfermare il tridente composto da Vincenzo Silvestri, Vincenzo Sabato e Kledi Kasa. Il modulo sarà un 4-3-3 con le punte chiamate a ripiegare a centrocampo.
La probabile formazione-(4-3-3) Maida; Abbatangelo, Ambrosecchia, La Rocca, Ripoli; Cati, Giordano. Cezsay; Silvestri, Sabato, Kasa.
Tadeo Giordano

Nessun commento:

Posta un commento