Visualizzazioni totali

mercoledì 12 aprile 2017

CICLISMO. E' UN MOMENTO D'ORO PER DANILO CELANO. DOPO LA VITTORIA NEL GIRO DELL'APPENNINO LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE

DAL 17 AL 21 APRILE CORRERA' NEL TOUR DES ALPES, L'EX GIRO DEL TRENTINO
Celano taglia il traguardo a braccia alzate
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 12.4.17

POLICORO – Momento d'oro per il ciclista del centro jonico Danilo Celano. Dopo la prima vittoria da professionista, a 27 anni, nel prestigioso Giro dell'Appennino di domenica scorsa ecco la prima convocazione in maglia azzurra dello scalatore della Amore & Vita-Selle SMP. Il commissario tecnico Davide Cassani ha chiamato il corridore lucano per il Tour des Alpes, l'ex Giro del Trentino, corsa a tappe che partirà il 17 aprile per concludersi dopo cinque giorni. Ma sentiamo il corridore che la Gazzetta segue dalla sua prima vittoria da dilettante, a Baragiano: “Quella del Giro dell'Appennino è stata la più bella vittoria della mia carriera. Tagliare il traguardo a braccia alzate a Chiavari è stata un'emozione indescrivibile. E’ stata, però, la vittoria di tutto il nostro gruppo, dei miei compagni, dei direttori sportivi e di tutto lo staff. La dedico a tutti loro ma anche alla mia famiglia ed alla mia ragazza Ilaria. E la dedico ai nostri sponsor Selle SMP e Fondriest. Con Maurizio, tra l’altro, avevo pedalato proprio alla vigilia della corsa e lo ringrazio per i preziosi consigli. La dedico a Franco Chioccioli (il suo scopritore da dilettante, ndr) che mi tratta come un figlio e, infine, ma non per minore importanza, alla famiglia Fanini. Ad Ivano (patron della società, ndr) e, soprattutto, a Cristian (Team manager, ndr) che ha sempre creduto in me anche nei momenti difficili e che mi ha tenuto tranquillo infondendomi sicurezza in me stesso. Se sono qui lo devo solo a loro. Spero, quindi, che questo successo li ripaghi per aver creduto nelle mie potenzialità”. Ed ora ecco la maglia azzurra. Celano: “Arrivata al mio secondo anno da professionista anche se c'ero stato vicino lo scorso anno. Il Ct Cassani mi ha chiamato per un corsa con cinque tappe tutte confacenti alle mie caratteristiche con alcune che hanno l'arrivo in salita. Spero di vincere anche in Trentino”.

Nessun commento:

Posta un commento