Visualizzazioni totali

sabato 8 aprile 2017

MOTOCROSS. MANOLIO VENTICINQUESIMO A MONTEVARCHI. IL PILOTA POLICORESE, 15 ANNI, HA GAREGGIATO NEL CAMPIONATO ITALIANO MX CATEGORIA 125



LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 8.4.17

POLICORO – Venticinquesimo posto per il 15enne pilota di motocross Antonio Lucio Manolio, policorese doc, nella prima gara del Campionato italiano MX disputatasi sul tracciato “Miravalle” di Montevarchi (Arezzo). Si è trattato di una competizione selettiva che ha visto, tra i 208 piloti partecipanti, i migliori del panorama europeo, la presenza di un driver lucano, il motociclista di Policoro. Manolio, così, unico rappresentante della Basilicata, a 15 anni è il più giovane fra gli iscritti nella categoria 125. Tesserato con il Motoclub Policoro, “Tonuzzo #151”, come viene simpaticamente chiamato, è supportato dal Diana MX team di Casamassima (Bari). Egli, tuttavia, ha pagato lo scotto della giovane età e dell'inesperienza in una competizione così importante mostrando, però, coraggio e determinazione, due caratteristiche fondamentali per crescere in questo sport. “Si è vero – ha dichiarato il pilota del centro jonico - ho avuto un po' di emozione vedendo al mio fianco piloti di fama europea e mondiale ma questo non mi ha fatto perdere concentrazione. Tutti pensavano che non sarei riuscito a superare le qualifiche ma questo mi ha trasmesso caparbietà. Nonostante i pronostici sono sorpreso io stesso per ciò che sono riuscito a fare pur se, in gara 2, partito nei primi cinque, a causa di una caduta ho dovuto frenare e ciò mi ha ostacolato. Le condizioni della pista, poi, infangata, hanno fatto si che consumassi tutte le lentine della visiera e concludessi in 25esima posizione”. Prima di Montevarchi, Manolio aveva gareggiato a Palagiano (TA) nella prima tappa del Campionato interregionale Sud Italia motocross Uisp, dove, dopo aver tenuto la testa per più giri, ha subito un fastidioso infortunio a causa di un insetto che l'ha costretto a fermarsi chiudendo al settimo posto.

Nessun commento:

Posta un commento