Visualizzazioni totali

domenica 9 aprile 2017

POLICORO. IL SINDACO LEONE: “SONO ABBASTANZA SICURO DELLA MIA RIELEZIONE”. ECCO IL SUO TOTOSINDACO: “LEONE 60%, MASCIA 35. DI PIERRI E COLLETTA NON SONO IN PARTITA”

IN UN COMIZIO HA UFFICIALIZZATO LA SUA RICANDIDATURA
Leone al bar
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 9.4.17


POLICORO - “Ho la coscienza a posto. Credo di aver amministrato bene. Non temo nessuno. Ho una buona dose di sicurezza sulla mia rielezione”. Lo ha detto il sindaco Rocco Leone (FI), che dalle, alle 20, in piazza Eraclea, ha tenuto un comizio per ufficializzare la sua ricandidatura e per rendere conto ai cittadini di “cinque anni di ostacoli, frizioni e opposizioni ma anche di crescita, cambiamento, rivoluzione”. Gli abbiamo chiesto subito degli ostacoli ed opposizioni: “Gli ostacoli maggiori li abbiamo avuti dall'opposizione guidata da Gianni Di Pierri (consigliere comunale uscente di Policoro futura e ricandidato primo cittadino, ndr) diventata un organo investigativo sugli atti del Comune con esposti alla magistratura. Cinque anni di indagini in cui abbiamo subito, invano, la “radiografia” su tutto. Ed io ho subito tre anni di accertamenti della Guardia di finanza sul mio patrimonio. Alla fine mi hanno detto che potevo andare a testa alta. Il Pd ha fatto un'opposizione più seria”. Ma perchè il sindaco definito sui social “pataccaro” o “illegale” ha subito senza querelare o replicare? “Chi mi ha accusato è stato smentito dai fatti. Nessun mio atto è stato invalidato. Non ho avuto un solo avviso di garanzia. Io ho sempre dormito la notte”. Crescita e “rivoluzione”, invece? “La nostra raccolta differenziata è modello in Basilicata come riconosciuto anche dal M5s di Pisticci. Il regolamento urbanistico approvato dopo 17 anni con 45 osservazioni contro 250 di Nova Siri. Le gare d'appalto per sorteggio. Cento incarichi ad avvocati a rotazione mentre prima un “trio” ha incassato circa 500mila euro. Il sorteggio degli scrutatori tra disoccupati e studenti. La Bandiera blu, unico comune della costa jonica”. Il nostro interlocutore, inoltre, ha informato che sarà a capo di una coalizione di centrodestra con 4 liste, Forza Italia, Trenta, Impegno comune, Policoro pragmatica. Ma nel 2017 il sindaco in carica si sente più debole o più forte di 5 anni fa? In corso d'opera ha perso qualche “pezzo”. “Mi sento più forte. La mia coalizione è più coesa. Oggi chi è con me sa come la penso e come si amministra, senza giochi e giochini”. Infine, il totosindaco. Quali percentuali di elezione dà Leone a se stesso ed ai candidati del centrosinistra Enrico Mascia, di Policoro futura Di Pierri, del M5s Olga Renata Colletta? “Leone 60%, Mascia 35%. Gli altri due non sono in partita”.

Nessun commento:

Posta un commento