Visualizzazioni totali

mercoledì 7 giugno 2017

ATLETICA. POLICORO. IL PUGLIESE FAVIA HA CONSEGUITO LA MIGLIORE PRESTAZIONE ITALIANA 48 ORE CATEGORIA 65 ANNI NELLA GARA “6 DAYS ITALIAN ULTRA MARATHON FESTIVAL”

Domenico Favia, record italiano 48 ore cat. 65 anni

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 7.6.17

POLICORO – Giornata ricca di risultati quella di ieri al 6 Days italian ultra marathon festival in corso dalle 15 di domenica scorsa e sino a sabato prossimo. Ovviamente, si tratta di risultati parziali in attesa del nome del podista vincitore di una kermesse unica del suo genere quanto meno in Basilicata. Si tratta di percorrere il maggior numero di chilometri in sei giorni senza fermarsi quasi mai. Vedremo cosa accadrà sullo splendido tracciato disegnato tra i pini e la spiaggia della struttura ospitante, il Policoro village. Ma andiamo con ordine. Allo scadere delle 48 ore il pugliese Domenico
Favia, iscritto alla gara di 6 Giorni, ha sbriciolato la migliore prestazione italiana della categoria 65 anni curiosamente ottenuta lo scorso anno proprio sul circuito jonico. Ed il romano Daniele Alimonti, marito della podista materana Angela Latorre, assente quest'anno a Policoro dove trionfò nel 2016, ha realizzato il suo personal brest sulla distanza sempre delle 48 ore. Ma non è finita con le buone notizie. Tra queste va annoverato il conseguimento da parte del libanese Gwynplaine Hakimniktou del record nazionale di 48 ore. Risultati che hanno fatto dire a Pasquale Brandi, presidente dell'Asd organizzatrice, la Transeo di Potenza, che “è evidente il miglioramento del fondo della pista messo in essere quest'anno. Cosa che ha pagato in termini di prestazione degli atleti che quindi possono unire alla bellezza della pineta di Policoro anche il poter correre su un circuito di formula uno”. Insomma, ci sono altri record in vista? Chissà. Intanto, alle 16.45 di ieri, la situazione della classifica generale della 6 Days era la seguente: primo Denis Orsini, con 253 giri e 274,505 km percorsi; secondo Massimo Taliani, con 252 e 273, 420; terzo Vincenzo Tarascio, con 247 giri e 267.995 km.

Nessun commento:

Posta un commento