Visualizzazioni totali

venerdì 30 giugno 2017

CALCIO. REAL METAPONTINO. NESSUNO HA CHIAMATO MISTER COMPARATO, VINCITORE DELLO SCORSO CAMPIONATO DI ECCELLENZA. IL TECNICO: “HO APPRESO DELLE NOVITà DALLA GAZZETTA. DISPIACE PER LA MANCATA SERIE D. FORSE NON RIENTRO NEI PIANI DELLA NUOVA SOCIETA'. MI RITENGO LIBERO DI TRATTARE CON CHIUNQUE”

MAURIZIO COMPARATO

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 30.6.17

POLICORO - “Ho appreso delle novità sul nuovo assetto societario e sui nuovi obiettivi del Real Metapontino dalla Gazzetta di due giorni fa. Nessuno mi ha chiamato per informarmi e per confrontarsi con me. Forse non rientro nei piani della nuova società. E dispiace per la mancata serie D. Mi ritengo libero di trattare, quindi, con chiunque”. Lo ha detto con serenità e con un pizzico di amarezza per il trattamento sinora ricevuto Maurizio Comparato, l'allenatore della squadra jonica vincitrice, alla grandissima, dello scorso torneo di Eccellenza. Pensare che lo scorso anno gli fu affidato un vero e proprio “cantiere” in cui assemblare decine di giocatori che mai avevano giocato insieme e che provenivano per la maggior parte dalle serie inferiori. Nonostante tutto, però, il tecnico, esordiente anche lui nel massimo campionato dilettantistico regionale, costruì una vera e propria “macchina da guerra” che alla fine ebbe regione di tutti i più irriducibili avversari. Ora, però, la sensazione di essere stato, come dire, scaricato dalla società a cui pure aveva dato un prestigioso trionfo calcistico. Ma ecco ancora il nostro interlocutore: “Sono dell'avviso che un confronto con me avrebbe dovuto esserci. Non c'è stato, invece, niente. Anzi, si sentono voci di corridoio che la nuova società (presidente il “patron” Pasquale Casalnuovo, vicepresidente e direttore sportivo Franco Trupo, il numero 1 della stagione scorsa, ndr) avrebbe già provveduto al nuovo tecnico. Io non so, al momento, se faccio parte del progetto 2017-2018. Ovviamente, essendo un uomo libero, mi considero sciolto da ogni vincolo e, quindi, sono disponibile ad impegnarmi con altri”. Insomma, dal successo-promozione del 23 aprile scorso, con la grande festa per la serie D con pubblico, dirigenti e staff tecnico, alla delusione attuale il passo è stato breve. Cose che possono capitare nel mondo del calcio.

Nessun commento:

Posta un commento