Visualizzazioni totali

venerdì 13 ottobre 2017

POLICORO. “ALBERI TAGLIATI SENZA IL PERMESSO PIU' L'ASFALTO SULLE MURA DI ERACLEA E QUELLO REGALATO SU VIA STELVIO”. L'EX CONSIGLIERE FERRARA ACCUSA IL SINDACO MASCIA CHE REPLICA: “TUTTO TRASPARENTE”

VIA STELVIO ASFALTATA

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 13.10.17

POLICORO – Il sindaco Enrico Mascia (centrosinistra), dopo 100 giorni, è finito nel “mirino” dell'opposizione extraconsiliare. L'ex consigliere Pino Ferrara (Avanti Policoro) lo ha accusato su facebook di aver abbattuto alberi di alto fusto senza autorizzazione in via Gonzaga, di essersi fatto regalare l'asfalto su via Stelvio dove abita anche l'assessore Giovanni Trifoglio, di aver coperto di bitume le mura di Eraclea nei pressi del Liceo scientifico. Accuse che hanno raccolto decine di commenti. Nel silenzio del primo cittadino. Così, lo abbiamo sentito sulle denunce presentate contro di lui. D. Sindaco Mascia, se ha già fatto tutto quello di cui è accusato, nel corso del suo mandato cosa combinerà? E' lei, forse, come Cetto La Qualunque? R. Guardi che, ad esempio, via Stelvio, da Piano regolatore, è una via e non un'area verde. Ed i cittadini lamentavano il suo degrado. Abbiamo dato decoro ad un angolo della città. Io, poi, abito ad un centinaia di metri. E' vero, vi abita Trifoglio ma anche altre centinaia di persone. Che non si saranno risentite dell'opera. D. Che si è fatta regalare. Possiamo avere il nome dell'impresa benefattrice? R.Certo. Impresa Fagnano. In Comune vi sono le fatture omaggio. Tutto nella regolarità. Rifarei tutto. D. Rifarebbe anche il nastro d'asfalto che porta all'ingresso secondario del “Fermi” in area con vincolo archeologico? R. Si. Era prevista nel Prg ed era stata lastricata in modo da impedire l'accesso dei diversabili. Per il cinquantennale dell'Istituto la preside ci ha fatto richiesta ed io l'ho esaudita. Non abbiamo fatto scavi. Se sarà necessario toglieremo il bitume. Ma il parcheggio della scuola, bitumato in passato, non ha coperto anch'esso Eraclea? D. Il taglio degli alberi. Lo rifarebbe? R. Si. Una cittadina ha segnalato la distruzione del marciapiede e documentato danni al mura di cinta della sua abitazione ed alla condotta del gas. Un pericolo. Ho mandato i tecnici e, dopo le loro relazioni, abbiamo abbattuto le piante. D. Come giudica l'opposizione che le fa le pulci su interventi tutto sommato minori? R. Non positivamente. Mi lascia interdetto. Mi piacerebbe il confronto sui grandi temi dello sviluppo di Policoro. 
 
LA VIA DI ACCESSO ALL'INGRESSO SECONDARIO DEL LICEO "FERMI"
MA IL GRANDE ACCUSATORE PRECONIZZA: “I GRANDI TEMI? L'AMMINISTRAZIONE MASCIA CADRA' PRIMA”

POLICORO - “Confronto sui grandi temi? Non sarà possibile per il semplice fatto che l'amministrazione guidata da Enrico Mascia non li affronterà. Cadrà prima. Troppe le sue divisioni interne”. Attacca ancora Pino Ferrara, ex consigliere comunale e provinciale, il “grande accusatore”, almeno su facebook, di questi primi 100 giorni di centrosinistra al potere. Suoi i post con le denunce su via Stelvio, la strada di accesso al Liceo Fermi, il taglio di alberi di altro fusto su via Gonzaga. Piccoli argomenti? “Assolutamente no – è stata la replica. Voglio far capire alla gente che parlare è facile ma che, quando si vogliono fare le cose nella regolarità e con tutte le autorizzazioni, il tempo ci vuole. Così, invece, può passare l'idea che tutto si può fare e subito”. Ferrara, avete perso il potere ed ora protestate? “No. Vogliamo che le cose vadano fatte nel rispetto delle regole”.

Nessun commento:

Posta un commento