Visualizzazioni totali

domenica 25 febbraio 2018

“BORGO DEI BORGHI”. TURSI IN GARA NEL CONCORSO DI “KILIMAGIARO”, DI RAI 3. DA OGGI AL VIA IL TELEVOTO

TURSI. SANTA MARIA MAGGIORE, NELLA RABATANA
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 25.2.18

Tursi è in gara per la Basilicata nel concorso “Borgo dei borghi”, organizzato dal programma Kilimangiaro di Rai 3. La vittoria sarà della città che ha preso parte al programma che avrà raccolto più televoti. Già. Proprio da oggi parte la sfida a chi si aggiudicherà il primo posto. Si potrà votare sino al 18 marzo prossimo. Ma come si potrà fare per esprimere la propria preferenza per la città di Pierro? Ecco le modalità riportate sulla pagina Facebook “Comune di Tursi”: “Sarà possibile votare per noi accedendo al sito www.kilimangiaro.rai.it. Qui si aprirà una finestra con la scritta “vota” e dopo essersi registrati si potrà esprimere la propria preferenza, non più di una volta ogni 24 ore.
Per la registrazione si potrà usare il proprio profilo Facebook”. Ed il sindaco, Salvatore Cosma, ha invitato a televotare: “Sarà possibile, così, che nostra città possa aggiudicarsi, con la vittoria, la presenza nell'intera puntata di Kilimangiaro che andrà in onda la sera di Pasqua (1 aprile prossimo) con conseguente ricaduta positiva per tutta la nostra comunità”. Tursi, infatti, è stata già protagonista in un video trasmesso nella puntata del programma andata in onda il 7 gennaio scorso.
Nel filmato la storia, in sintesi, della Città di Pierro, le immagine delle sue bellezze storico-architettoniche-paesaggistiche a partire dalla Rabatana, le sue specialità artigianali e culinarie.

Nessun commento:

Posta un commento