Visualizzazioni totali

giovedì 15 febbraio 2018

TURSI. LA FOTO DELL'AUTO DI CHI CHIEDEVA SOLDI NELLE CAMPAGNE PUBBLICATA SULLA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE. ED ECCO INDIVIDUATO UN NAPOLETANO. SEGNALATO AI CARABINIERI

LA FOTO DELLA OPEL SULLA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 15.2.18


TURSI – Quando funziona bene il rapporto cittadini - istituzioni. E' bastato pubblicare sulla pagina Facebook del Comune la foto di un'auto girata all'ente locale da alcuni residenti nelle zone di campagna per individuare chi la usava. Per cosa? Così ha scritto il sindaco Salvatore Cosma: “Gira con questa auto in territorio di Panevino spacciandosi per persona autorizzata dal Comune e chiede soldi. Chi guida tale veicolo, una Opel blu targata FD197KD, non è autorizzato dal Comune a riscuotere denaro! Si tratta di persona non riconosciuta! Chiunque la vede è pregato di avvisare subito i carabinieri o il comando di Polizia municipale. Massima condivisione e collaborazione tra i cittadini del territorio di Tursi e Policoro”. Così, l'uomo alla guida della Opel blu, è stato riconosciuto. “Si trattava – ha detto alla Gazzetta il primo cittadino – di un napoletano che si fermava davanti alle palazzine rurali e chiedeva, con fare affabile e mostrando qualche manifestino, un po' di euro, anche uno o due, per sostenere la lotta alla leucemia. Ovviamente, una volta individuato, abbiamo provveduto come Comune ad effettuare la dovuta segnalazione alla stazione dei carabinieri”.

2 commenti:

  1. Definire un soggetto come "un napoletano"....magari è pure casertano o di altro paese, è una forma di razzismo così subdola che un giornale che sei definisce tale dovrebbe evitare.
    Anna Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo pubblicato il commento pur se anonimo per precisare che "napoletano" sta come "tursitano" o "policorese". Nessun razzismo e tantissimo rispetto per napoletani o casertani o salernitani. Come definire, invece, chi manda commenti senza firmarsi? Noi, sotto ai nostri articoli, ci mettiamo nome e cognome.

      Elimina