Visualizzazioni totali

domenica 4 marzo 2018

POLICORO. G. STIGLIANI PROTESTA DAVANTI ALLA SEDE INPS: "VOGLIO LA MIA MISERA PENSIONE. DA 4 MESI SONO DISOCCUPATO E SENZA ALCUN SUSSIDIO. SMETTERO' QUANDO IL PROBLEMA SARA' RISOLTO"

LA PROTESTA DI STIGLIANI

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 4.3.18
POLICORO – "Ho portato con me la bandiera italiana perchè l'Italia deve riconoscere i miei diritti. Sono 5 giorni che protesto davanti alla sede Inps e continuerò sino a quando non mi verrà riconosciuto quel che mi spetta". Lo ha detto Giuseppe Stigliani già agricoltore ed artigiano nel settore degli impianti elettrici di Scanzano Jonico nel mentre distribuiva ai passanti volantini sulla sua manifestazione in corso in piazza Aldo Moro antistante gli uffici dell'Istituto nazionale della previdenza sociale. Ma qual'è il motivo del contendere? "Io – ha spiegato il nostro interlocutore - ho 63 anni e 5 mesi con contribuzione piena per 42 anni e 10 mesi più altri 2 anni e mezzo di lavoro che l'Istituto non mi vuole riconoscere. Ho fatto domanda di pensione il 24 novenbre scorso. Ma non ricevendo risposta sono venuto a sollecitare la pratica scoprendo che non mi sono stati riconosciuti gli anni in cui ho effettuato la doppia contribuzione agricola e artigianale. Insomma, non soltanto ho pagato doppi contributi ma non mi vengono neanche contabilizzati". Ed a testimonianza delle sue parole il "manifestante" ha scritto alcuni cartelli affissi alle sponde del furgoncino. Cartelli in cui vengono citate le leggi che garantiscono il cosiddetto ricongiungimento contributivo da lui invocato. Stigliani: "Nella vertenza mi sta seguendo la Cgil. E' in fase di preparazione il ricorso contro la decisione dell'Inps. Ma io non posso aspettare i tempi della burocrazia. Non lavoro e non sono pensionato. Cosa sono? Non ho sussidi nè aiuti da nessuno. Ma non mi batto solo per me stesso. Sono tanti i casi di persone che hanno fatto domanda e che aspettano mesi la misera pensione dopo aver lavorato una vita. No non me ne tornerò a casa fino a quando non mi saranno riconosciuti i miei diritti".

Nessun commento:

Posta un commento