Visualizzazioni totali

lunedì 10 settembre 2018

POLICORO. RECUPERATO IL PROIETTILE DELLA RAPINA A MANO ARMATA AL SUPERMERCATO SPESì. INDAGINI SUI DUE RAPINATORI DEL SABATO SERA

IL SUPERMERCATO SPESI'
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 10.9.18

POLICORO Il proiettile della rapina al supermercato SpeSì è stato recuperato nella mattinata di oggi dalla Polizia scientifica. Proseguono serrate, quinti, le indagini della Polizia di Stato sui due rapinatori che sabato sera, alle 19.30, poco prima della chiusura, hanno portato a termine una rapina a mano armata con uno sparo a scopo intimidatorio e pallottola conficcatosi nel soffitto del discount di via Zanardelli 1. Sparo che ha creato allarme ed apprensione nell'ipermercato ancora con clienti al suo interno. Secondo quanto abbiamo appreso domenica, alle 9.30, nel corso di una nostra visita nella struttura commerciale, regolarmente aperta, ad agire sono stati due malviventi a volto coperto. I rapinatori indossavano entrambi tute da meccanico blu ed avevano il volto completamente celato da una calza elastica priva anche delle “classiche” aperture per gli occhi con in più un berretto. Appena entrati nel negozio si sono subito rivolti verso le tre casse mostrando la pistola di cui uno dei due era in possesso e gridando “State fermi che nessuno si farà male” ed intimando la consegna dell'incasso. Per essere più convincenti hanno esploso un colpo con il proiettile che si è conficcato nel soffitto. Così, dopo aver razziato circa 6mila euro, sono scappati via. Qualche testimone ha visto i due correre a piedi sulla complanare Sud della Jonica, in direzione Taranto. Qualche altro ha dichiarato di averli visti salire su un'automobile di costruzione francese, una Saxo od una Peugeot, prima di dirigersi verso l'imbocco del sottopasso verso Torremozza e poi sulla 106 verso Taranto. Tutta l'operazione è durata pochissimi minuti. Ovviamente, dal supermercato è partito subito l'allarme per le forze dell'ordine. Ed in via Zanardelli è prontamente giunta una volante del Commissariato della Polizia di Stato che ha ascoltato chi era alle casse ed anche qualcuno dei clienti. Dei rapinatori, però, niente più tracce anche in considerazione della fulminea rapina e dell'altrettanto velocissima fuga. A quanto si è appreso, tuttavia, pare che l'accento della coppia di malviventi sia stato descritto come italiano. Gli investigatori, intanto, sono alla ricerca dei filmati di alcune videocamere dislocate sul territorio oggetto del fatto di cronaca nera. 
 
IL FORO DEL PROIETTILE NEL SOFFITTO
RAPINA POLICORO, UGL: “SOLIDARIETÀ A DISCOUNT SPESÌ”

POLICORO - “Solidarietà ai titolari Petruzzi, ai lavoratori ed ai clienti presenti nel discount SpeSì che, sabato sera, si sono visti catapultare in una scena da film dopo che due malviventi sono entrati, armi in pugno e col volto travisato, nell'esercizio commerciale”. Ad esprimere vicinanza ai soggetti loro malgrado coinvolti nella rapina è stato Pino Giordano, segretario provinciale dell’Ugl Matera. “Per fortuna – ha aggiunto il sindacalista - grazie anche al sangue freddo dei dipendenti, nessuno si è fatto male, ma certo sono situazioni a gravissimo rischio. Auspico che i responsabili siano consegnati al più presto possibile alla giustizia. Siamo increduli per la dinamica dell'azione criminale. Al contempo, siamo certi che le forze dell'ordine cercheranno di fare chiarezza sull´accaduto allo scopo di individuare i malviventi che si sono resi protagonisti di questo increscioso episodio”.

Nessun commento:

Posta un commento