Visualizzazioni totali

domenica 25 novembre 2018

POLICORO, ORE 21. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONIO MELE “CI TROVAMMO BENE NEL FUTURO” IN PIAZZA ERACLEA. DIALOGHERÀ CON FILIPPO MELE, GIORNALISTA DELLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO, IL CONDUTTORE TELEVISIVO DI VOXLIBRI ANTONIO ORLANDO


POLICORO - Sarà presentato stasera, in piazza Eraclea, tra il concerto di Luca Rossi, dalle ore 20, e quello di Enzo Avitabile, dalle 21,30, il libro di Antonio Mele, “Ci trovammo bene nel futuro”.
A farlo sarà suo figlio Filippo, medico e storica firma de La Gazzetta del Mezzogiorno, che insieme al conduttore di VoxLibri, Antonio Orlando, ripercorrerà la storia di vita di un "braccianti contadini" emigrato a Policoro il 20 Settembre del 1944.
L’antica Heraclea, territorio di colonizzazione di gente proveniente da paesi diversi, divenne comune nel 1959, nove anni dopo l’emanazione della legge di Riforma Fondiaria. Il libro, pubblicato postumo nel 1997 dalla casa editrice Argo e curato dalla Prof.ssa Maria Minicuci, ha dato titolo al progetto “La notte di Heraclea” presentato dal Comune di Policoro nell’ambito del progetto regionale di catalogazione del patrimonio culturale intangibile.
Redazione VoxLIBRI
@redazione@voxlibri.it
cell: 371-3441159.

Nessun commento:

Posta un commento