Visualizzazioni totali

martedì 5 marzo 2019

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO, QUARTO GIORNO DI SCIOPERO. SIAMO TUTTI PIU' POVERI

Quarto giorno dello sciopero ad oltranza dichiarato da giornalisti e poligrafici della Gazzetta del mezzogiorno, senza stipendio da novembre. E cresce il vuoto informativo. Stamane il mio amico Raimondo mi ha chiesto: “Filippo, è sciopero anche oggi? Come faremo, la Gazzetta è la nostra storia”. Ed alla pausa caffè, al bar Tunnel di Policoro, il proprietario, che ogni giorno offriva agli avventori caffè e Gazzetta, mi ha chiesto: “Come dobbiamo fare senza il nostro quotidiano?” Senza contare che non vedo Gregorio, il mio edicolante di fiducia, da quattro giorni per il saluto mattutino e le notizie della notte. Quando finirà lo scioper? Non si sa. Io, però, faccio ogni pomeriggio la mia rassegna stampa e sto sempre allerta a caccia di notizie. Ho saltato, intanto, un approfondimento sul preannunciato (da Pietro Simonetti, task force regionale dell'immigrazione) arrivo dei migranti alla Città della pace di Scanzano Jonico; tutti i vari martedì grassi; le news di politica della campagna regionale; un compleanno di cento anni in cui i familiari ci tenevano alla nostra presenza; l'arrivo degli amici clown dell'Oasi del sorriso nell'ospedale Giovanni Paolo II; ed altro ancora. Si, senza la Gazzetta siamo tutti un po' più poveri.

Nessun commento:

Posta un commento