Visualizzazioni totali

martedì 26 marzo 2019

REGIONALI 2019. LEONE, ELETTO PER FORZA ITALIA: “HANNO PAGATO LA MIA CREDIBILITA' AMMINISTRATIVA ED UMANA”

LEONE APPENA ELETTO ALL'ALBA DI IERI
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 26.3.19

Sto superbene. Ho ottenuto 4260 voti su scala provinciale. A Policoro, dove vivo e lavoro, ho superato i 2200 voti. Ma ho avuto suffragi in tutto il Materano”. Lo ha detto Rocco Leone, unico eletto di Forza Italia della circoscrizione di Matera, a commento delle “regionali” 2019. A cosa attribuire il suo successo? “La gente – è stata la risposta – guarda più che ai simboli alla credibilità delle persone. Se sei stato coerente, se hai lavorato bene da sindaco della tua città, sei premiato. Pur se ho perso alle scorse amministrative per 64 voti. La gente pensa che i sindaci abbiano la bacchetta magica. Ma non è così. Io in un periodo difficile ho fatto delle cose importanti, piano urbanistico, rilancio turistico. Chi veniva qui ha visto il cambiamento in meglio e poi la regressione da quando non sono stato primo cittadino. Ha pagato anche la mia credibilità umana”. La forza crescente della Lega sarà un problema per Forza Italia? “No. Gli eletti dovranno misurarsi coi problemi della Basilicata. I partiti debbono capire che quando si dà il consenso a forze che stanno all'estremo c'è qualcosa che non va nella politica tradizionale. Se Forza Italia presenta uomini credibili viene premiata. Ora la Lega ha il vento in poppa. Ma dovrà costruire una classe dirigente. Sono, tuttavia, degli ottimi alleati”. Continuerà l'ex sindaco di Policoro a fare il consigliere comunale? Leone: “No. Già ieri ho rassegnato le mie dimissioni. Noi siamo una squadra. Con me hanno lavorato giovani splendidi. Mi sostituirà Massimiliano Padula”.

Nessun commento:

Posta un commento