Visualizzazioni totali

venerdì 10 aprile 2020

POLICORO. DOPO LA PROTESTA. PARLA IL SINDACO ENRICO MASCIA


IL SINDACO MASCIA IN MUNICIPIO

IL PRIMO CITTADINO: “LA CONTESTAZIONE MI HA FERITO. LA SOLIDARIETA' VA PRATICATA. QUI VERRANNO PAZIENTI COVID-19 CON SINTOMI DA CURARE IN AMBIENTE PROTETTO. FARO' MARCIA INDIETRO SE LO FARA' LA REGIONE”.

POLICORO - “Io farò marcia indietro se lo farà la Regione Basilicata che mi ha chiesto di ospitare uno degli ospedali da campo donati all'Italia dal Qatar. Dico subito, però, che la protesta di alcuni cittadini mi ha ferito. La solidarietà non va solo enunciata ma va praticata”. Lo ha detto il sindaco, Enrico Mascia, attorno alle 15.25, dopo la contestazione contro la decisione di allocare in città una struttura sanitaria per la cura dei pazienti covid-19. Il primo cittadino ha confermato che l'ospedale non servirà per i casi gravi, da curare in rianimazione, ma per pazienti con pochi sintomi da seguire, però, in ambiente protetto e non a domicilio. “Ho risposto ad una richiesta della Regione – ha concluso Mascia. Farò marcia indietro se lo farà il massimo ente territoriale locale, Io sono un uomo delle istituzioni”.

Nessun commento:

Posta un commento