sabato 25 luglio 2020

METAPONTINO. BANDO PER L'ACCOGLIENZA DEI LAVORATORI MIGRANTI



APPELLO DEL PREFETTO ARGENTIERI: “LE REALTÀ ECONOMICHE E ASSOCIATIVE OPERANTI NEL TERRITORIO ATTIVINO PROGETTI PER IL SOGGIORNO DEGLI STRANIERI DA IMPIEGARE IN AGRICOLTURA. CI SARÀ TEMPO SINO AL 30 LUGLIO PER PRESENTARE LE ISTANZE ALLA REGIONE”. E SIMONETTI (TAVOLO ANTICAPORALATO): “IL BANDO NELL'ARCO JONICO COGLIERA' I SUOI EFFETTI. NEL VULTURE ALTO BRADANO, INVECE, LA SUA RIUSCITA E' IN FORSE PERCHE IL NUMERO DELLE STRUTTURE RICETTIVE E' RIDOTTO. SI TRATTA, TUTTAVIA, DI UN'ACCOGLIENZA TEMPORANEA, DA LUGLIO AD OTTOBRE. PER QUELLA DEFINITIVA LA REGIONE DEVE SBLOCCARE LA RICONVERSIONE DELLA CITTÀ DELLA PACE DI SCANZANO JONICO”.  


IL COMUNICATO ANSA DEL PREFETTO ARGENTIERI

PREFETTO DI MATERA: "ACCOGLIERE I LAVORATORI STRANIERI DA IMPIEGARE NEL METAPONTINO IN AGRICOLTURA”

REDAZIONE ANSA MATERA 25 LUGLIO 2020 NEWS 

Il prefetto di Matera, Rinaldo Argentieri, in una nota, ha rivolto un appello rivolto a "tutte le realtà economiche e associative operanti nel territorio, affinché attivino progetti di accoglienza per lavoratori stranieri da impiegare nel Metapontino in agricoltura". L'invito, emerso al termine di un incontro con i rappresentanti della Regione, dei Comuni e del terzo settore, "intende favorire iniziative con risorse finanziate dalla Regione Basilicata". Gli operatori economici e le realtà del terzo settore, ha ricordato il prefetto, "possono ancora inviare fino al 30 luglio prorssimo le proprie candidature per l'avviso pubblico regionale, secondo le modalità indicate sulla sezione 'Avvisi e bandi' del sito istituzionale della Regione Basilicata". (ANSA). 


L'ALLEGATO A DEL BANDO DELLA REGIONE. GLI ALTRI ALLEGATI SONO SCARICABILI DALLA SEZIONE “AVVISI E BANDI” DEL SITO ISTITUZIONALE DELLA REGIONE BASILICATA
 




Nessun commento:

Posta un commento