mercoledì 18 novembre 2020

TELEFONATE AL DR LEONE. VACCINI ANTINFLUENZALI CERCASI IN BASILICATA

UN MANIFESTO DA TITOLO #CHIEDETELOALDOTTORLEONE DA AFFIGGERE NEGLI STUDI DEI MEDICI DI FAMIGLIA CON I NUMERI DI TELEFONO PUBBLICI DELL'ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITÀ. NUMERI A CUI I PAZIENTI POTRANNO TELEFONARE PER CHIEDERE INFORMAZIONI SULL'ARRIVO, QUANDO E QUANTI, DEI VACCINI ANTINFLUENZALI IN EPOCA DI PANDEMIA DA COVID-19. L'INIZIATIVA È STATA ASSUNTA DA ALCUNI MEDICI DI MEDICINA GENERALI STANCHI DELLE PRESSANTI RICHIESTE DEI PAZIENTI A LORO VOLTA ESASPERATI DALL'IMPOSSIBILITÀ, SINORA, DI POTER EFFETTUARE L'ESSENZIALE VACCINAZIONE CONTRO L'INFLUENZA

 

IL TESTO INTEGRALE DEL MANIFESTO

                            VACCINI

                                        UN INVITO AI NOSTRI PAZIENTI

                #CHIEDETELOALDOTTORLEONE

ROCCO.LEONE@REGIONE.BASILICATA.IT 0971668883 - 0971668749 - 0971668796

Vorrei invitare gli organi di informazione ed i responsabili di organizzazioni sociali e sindacali a venire in Dipartimento e chiedere informazioni prima di diffondere dichiarazioni basate su dati inesatti che finiscono per creare ansia e tensioni in un momento in cui ce ne sono già a sufficienza. Noi siamo come sempre disponibili a fornire ogni utile chiarimento”.

Così scriveva il Dott. Leone il primo ottobre 2020 dopo aver annunciato che, a metà mese, sarebbero state disponibili 150.000 dosi di vaccino.

È passato ottobre e di vaccini a medici di famiglia e pediatri ne è stata consegnata solo una metà, esaurita in pochi giorni.

Con ampio risalto sui media la regione però assicurava: le nuove dosi saranno disponibili a metà novembre, la vaccinazione può attendere!

Passa il 15 novembre e l’attesa risulta vana: il termine è spostato a fine mese.

Questa mattina (18 novembre) il Quotidiano del Sud riporta l’ultima dichiarazione dell’Assessore: “il vaccino arriverà entro il 10 di dicembre”.

Signor Assessore, non le sembra di stare giocando, prima con i numeri ed ora anche con le date?

Noi però ci fidiamo di lei e vogliamo prenderla in parola. Da domani inviteremo tutti i pazienti a telefonare ai numeri pubblici del suo Dipartimento per pretendere le dovute spiegazioni.

Siano stanchi di essere additati dai pazienti, per colpa sua mi spiace dirlo, come responsabili di questa situazione.

Ci tocca persino subire le insinuazioni di quanti, contando ingenuamente sull’anonimato dei social, stanno diffondendo la voce che noi medici di famiglia i vaccini ce li abbiamo ma li stiamo riservando agli amici degli amici.

ATTENDEREMO IL 10 DICEMBRE PER TIRARE LE SOMME MA POI, STIA SICURO, NON LE CREDEREMO PIÙ.

IL TUO MEDICO DI FAMIGLIA

Nessun commento:

Posta un commento