giovedì 15 aprile 2021

MASCHERINE “TAROCCATE”. INCHIESTA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI GORIZIA

UNA DELLE 34 FOTO DELL'ELENCO DIRAMATO DALLA ASM

ANCHE IN BASILICATA BLOCCO DELLA DIFFUSIONE NEI REPARTI OSPEDALIERI E SUL TERRITORIO DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE, RAFFIGURATI IN UN ELENCO DI 34 FOTO, PRIVI DI CERTIFICATO DI IDONEITA'. E RITIRO, IMMEDIATO DELLE CITATE MASCHERINE GIÀ DIFFUSE. DIRAMATO ANCHE UN ALLARME RELATIVO AL LORO USO POICHÈ POTREBBERO ESSERE NON EFFICIENTI AD EVITARE IL CONTAGIO DA COVID-19. MISURE RIENTRANTI NELL'AMBITO DI UNA INDAGINE CONDOTTA SU SCALA NAZIONALE DALE “FIAMME GIALLE”

LA NOTA INVIATA DAI RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO DA PARTE DELLA ASM A DIRETTORI SANITARI DI OSPEDALI E DISTRETTI E AI MEDICI DI MEDICINA GENERALE

In ossequio alle disposizioni ricevute e stante la necessità di adempiere entro e non oltre il 15/04 p.v. a quanto richiesto, premesso che il Servizio Farmacia ha già attivato una procedura interna per bloccare la diffusione nei reparti e sul territorio di tali lotti di mascherine, si rende necessario procedere ciascuno per il proprio ambito territoriale di competenza (Ospedale, Reparto, Distretto, etc) con il ritiro immediato di tutte le mascherine che rientrano tra quelle raffigurate in allegato. 

UN'ALTRA FOTO DELL'ELENCO DIFFUSO DALLA ASM

Eseguito tale primo intervento si dovrà procedere con la catalogazione ed il censimento del materiale ritirato che dovrà essere raccolto e consegnato presso la farmacia di riferimento territoriale. Queste provvederanno a loro volta a custodire quanto ricevuto assicurandosi che non sia utilizzato o assegnato ad alcuno.

Ulteriore passaggio prevede l’invio in tempi strettissimi da parte delle farmacie dei dati ricevuti affinchè vengano raccolti in un unico elenco da fornire alla Regione così come richiesto.

In una fase successiva sarà cura dell’Azienda organizzare il ritiro dalle diverse farmacie ed il conseguenziale stoccaggio in apposita sede. 

FOTO TRATTA DALL'ELENCO ASM

Il buon esito di tale operazione dipenderà molto dall’impegno che ciascuno dei destinatari riporrà in tale iniziativa rammentando l’elevato valore di questa azione ai fini della tutela e della salute dei lavoratori tutti nessuno escluso.

Nessun commento:

Posta un commento