dell'organismo di volontariato: "Non riesco neppure ad immaginare il trauma che subirà Maurizio. Le istituzioni regionali lucane dovrebbero sentirsi almeno un po' in colpa visto che il problema dei ragazzi autistici esiste da sempre in Basilicata e nel resto d'Italia con mancanza di centri e con strutture al collasso".
Luisa sarà ricordata con una messa a suffragio lunedì prossimo, dalle ore 18, nella parrocchia di Cristo re a Pisticci. Il post integrale e' leggibile cliccando sul link
MAMMA LUISA E MAURIZIO (Foto Autismo in movimento Basilicata) |
"Oggi perdiamo una leonessa che ha combattuto come una guerriera sempre senza timore per amore del suo Maurizio. La notizia della scomparsa di un'altra mamma coraggio, Luisa Locuratolo, di Melfi, mi ha toccato profondamente il cuore". Lo ha scritto, ieri, sulla pagina Facebook dell'associazione Autismo in movimento Basilicata, la presidente dell'organismo di volontariato Anna Padula. Che, così, ha continuato:
"Se ci fosse stato un centro semiresidenziale e residenziale specializzato nell'autismo in Basilicata la cara Luisa avrebbe inserito gradualmente suo figlio per abituarlo piano piano a quando un giorno avrebbe lasciato questa terra. Invece adesso non riesco neppure ad immaginare il trauma che subirà Maurizio che ha sempre vissuto per 38 anni con la sua mamma. Oggi le istituzioni regionali lucane dovrebbero
sentirsi almeno un po' in colpa visto che il problema dei ragazzi autistici esiste da sempre in Basilicata e
nel resto d'Italia con mancanza di centri e con strutture al collasso! L'importanza dei centri è fondamentale per dare sollievo per "il durante noi e il dopo di noi" alle famiglie!!! Luisa Locuratolo - ha concluso Padula - non ti dimenticheremo!"
Autismo in movimento basilicata ricorderà la mamma coraggio di Melfi lunedì prossimo, dalle ore 18, nella Parrocchia
di Cristo Re a Pisticci con una messa a suffragio che sarà celebrata da Don Antonio Di Leo.
Nessun commento:
Posta un commento