giovedì 17 marzo 2022

POLICORO. BICICLETTE ILLUMINATE PER I LAVORATORI AGRICOLI EXTRACOMUNITARI

 CINQUANTA KIT DI LUCI POSTERIORI SONO STATI DONATI AI BRACCIANTI DA COLTIVATORI DIRETTI E ASSOCIAZIONE ANFFAS. L’INIZIATIVA DOPO LA MORTE DI AMIN, IL LAVORATORE PAKISTANO INVESTITO DA UN PIRATA DELLA STRADA IL 9 FEBBRAIO SCORSO MENTRE RIENTRAVA A CASA PROPRIO IN BICICLETTA DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO. DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA DELLA COLTIVATORI DIRETTI E I LINK PER RIVEDERE I NOSTRI VIDEO SULLA MORTE DI AMIN 

POLICORO. L'INCONTRO CON I LAVORATORI NELLA SEDE DELLA COLDIRETTI

COLDIRETTI: A POLICORO  INZIATIVA "BICICLETTE ILLUMINATE"

“Biciclette illuminate” è il titolo dell'iniziativa promossa a Policoro dalla Coldiretti assieme all'associazione onlus Anffas che ha  visto la consegna gratuita di 50 kit li luci posteriori ed anteriori da apporre alle biciclette. Destinatari della donazione i lavoratori che quotidianamente raggiungono le aziende agricole dell'area in bici. Il progetto arriva a distanza di qualche giorno dal tragico incidente mortale che ha coinvolto un operaio pakistano di 43 anni, investito da un’auto mentre transitava a bordo della sua bicicletta lunga la complanare della strada statale 106 nei pressi di Policoro. “Quel tragico episodio  ha scosso le coscienze di noi tutti – spiega il direttore provinciale della Coldiretti di Matera , Pietro Greco – e l'iniziativa promossa assieme all'Anffas  vuole essere a sostegno della vita e un monito affinchè quello che è successo non accada mai più  Si sta lavorando per cercare di aumentare il sostegno a tutti tramite l'Ente Bilaterale di Matera. E' importante salvaguardare le aziende in un periodo difficile, come quello che stiamo vivendo, anche per la mano d'opera agricola”. All'evento hanno partecipato il presidente di Anffas Policoro, Giuseppe Tataranno, il  vice direttore provinciale della Coldiretti, Nicola Sciandivasci, e il presidente della sezione locale dell'organizzazione agricola, Vincenzo Padula.

 

9 Febbraio  ·

POLICORO. OMICIDIO STRADALE SULLA COMPLANARE SUD DELLA STATALE 106 JONICA.

Un uomo di nazionalità pakistana, 41 anni, è stato investito mentre percorreva l'arteria in bicicletta, attorno alle 18.30. Colui che era alla guida dell'auto investitrice non si è fermato a dare soccorso. Per la persona rimasta vittima dell'incidente non c'è stato nulla da fare da parte dei sanitari del 118.

https://fb.watch/bNWp6co1pf/.

 

14.2.22

POLICORO. UN MAZZO DI FIORI PER AMIN MUHAMMAD. Un segno di fratellanza e solidarietà per i tanti invisibili come il lavoratore agricolo pakistano di 43 anni investito e ucciso da un pirata della strada mercoledì scorso mentre percorreva l'arteria in bicicletta. Una arteria da mettere urgentemente in sicurezza. ONORE AD AMIN MUHAMMAD https://fb.watch/bNWk0Yp2gg/.

Nessun commento:

Posta un commento