sabato 30 aprile 2022

POLICORO. BOTTA E RISPOSTA SUL DESTINO DELL’OSPEDALE GIOVANNI PAOLO II° TRA GIANLUCA MARRESE ED ENRICO MASCIA

“POSSO RITENERMI SODDISFATTO PER I RISULTATI OTTENUTI DAL MIO POST DI IERI SULLA POSSIBILE CHIUSURA DI UTIC E RIANIMAZIONE PERCHÉ MI PAR DI CAPIRE CHE HA SORTITO L’EFFETTO DESIDERATO, CIOÈ QUELLO DI SCONGIURARE LA CHIUSURA DEI REPARTI IN QUESTIONE. MA IL SINDACO SI È INFORMATO DI TUTTE LE ALTRE SITUAZIONI CRITICHE DELLA STRUTTURA OSPEDIALIERA?” COSÌ MARRESE, CANDIDATO SINDACO DELLA SINISTRA, HA REPLICATO A MASCIA (CENTROSINISTRA), PRIMO CITTADINO IN CARICA, CHE IN TARDA SERATA AVEVA DICHIARATO: “ACCERTARSI ALLA FONTE, PER EVITARE INUTILI ALLARMISMI. I TRASFERIMENTI DI DUE CARDIOLOGI SARANNO POSSIBILI, COME HANNO RASSICURATO I VERTICI ASM, SE E SOLO SE VI SARÀ ADEGUATA SOSTITUZIONE”. DI SEGUITO LA RISPOSTA INTEGRALE DI MARRESE 

L'INGRESSO DEI REPARTI UTIC E RIANIMAZIONE DELL'OSPEDALE DI POLICORO

FONTE: GIANLUCA MARRESE FACEBOOK

MASCIA QUESTA INFELICE USCITA PER SMENTIRE ME SE LA POTEVA EVITARE

Ho letto sulla pagina Facebook del sindaco Mascia che, un po’ per deformazione professionale, un po’ per rispetto al ruolo che ricopre, ha voluto accertare alla fonte quello che lui ha definito un inutile allarmismo, riferendosi al mio post di ieri sulla chiusura di UTIC e RIANIMAZIONE dell’ospedale di Policoro, dandomi quasi del visionario o dell’ irresponsabile come se mi fossi svegliato ed inventato di punto in bianco quanto contenuto nel post.

Invece dico che posso ritenermi soddisfatto perché mi par di capire che il post ha sortito l’effetto desiderato, cioè quello di scongiurare la chiusura dei reparti in questione, sensibilizzando la direzione strategica dell’ASM, che ringrazio, ad utilizzare l’unica graduatoria disponibile, altro che inutili allarmismi.

Speriamo che il sindaco si sia voluto contestualmente informare anche delle altre situazioni critiche interne al nosocomio, come la radiologia con un solo radiologo, l’ortopedia con tre soli ortopedici, il punto nascita con due soli professionisti, il pronto soccorso sotto organico con l’estate ormai prossima, la risonanza magnetica ormai inutilizzata e tante altre situazioni …, così ci aiuterà a capire se si tratta anche per queste questioni di inutili allarmismi. Si informi il sindaco alla fonte, lo faccio per il suo ruolo, lo faccia per i cittadini.

Mi verrebbe da chiedere altresì a Mascia se per lui non é una curiosa coincidenza che solo nella giornata di ieri, in concomitanza con il mio post, sia stata interpellata la prima cardiologa nella graduatoria che aveva espresso come preferenza l’ASM?

Questo è facilmente verificabile e sarebbe opportuno che verificasse, essendo la stessa professionista anche di Policoro.

Dico solo dopo questa strana, inspiegabile e rancorosa uscita del sindaco, che quando si ricoprono cariche importanti non credo serva screditare i comportamenti altrui per giustificare le proprie assenze.

Nessun commento:

Posta un commento