L’EXPLOIT DELL'IMPRENDITORE AGRICOLO E CONSIGLIERE COMUNALE DELLA CITTÀ DI PIERRO, IERI, IN OMAGGIO ALLA SUA SPOSA E AL GIRO D’ITALIA CHE IL 13 MAGGIO PROSSIMO ARRIVERÀ A POTENZA. ED OGGI MATRIMONIO A VIETRI E FESTA GRANDE A TURSI
GIUSEPPE E MARIA TERESA OGGI SPOSI |
GIUSEPPE, IERI, NELLA SUA PERFORMANCE IN BICICLETTA DA TURSI A VIETRI DI POTENZA |
TURSI – Ciclista per amore. Così, Giuseppe Cristiano, imprenditore agricolo, già candidato sindaco alle ultime amministrative ed attuale consigliere comunale, nella mattinata di ieri si è messo in bici ed ha raggiunto Vietri di Potenza. Nella città del potentino, infatti, viveva la sua fidanzata, Maria Teresa. Viveva perché da oggi seguirà a Tursi colui che ha sposato oggi. Giuseppe, appunto, capace di percorrere in bici tutto il tragitto da Tursi a Vietri, 7 ore in sella. Oggi, però, grande festa in una sala di ricevimento della Città di Pierro per gli sposi. Il baldo giovanotto, però, seguito dalla sua “ausiliaria” con gli amici tursitani, ha compiuto l’impresa anche perché quest’anno torna in Basilicata il Giro d’Italia. Il 13 maggio, infatti, è previsto l’arrivo a Potenza della settima tappa della corsa in rosa. E Giuseppe ha onorato lo sport che ama pedalando per circa 140 chilometri passando dalla suggestiva diga di Gannano, attraversando la Saurina fino a Corleto. Poi dritto verso Pignola per terminare il tortuoso e faticoso percorso sotto la casa della promessa sposa, con i parenti e gli amici entusiasti ad attenderlo. Un traguardo, come si addice ai veri campioni, tagliato in solitaria, cone le braccia levate verso il cielo.
Una prova d'amore davvero bella che rimarrà nei ricordi di Tursi e di Vietri, comunità ora legate dal matrimonio di due giovani.
Tantissimi auguri anche da parte nostra!!!
Nessun commento:
Posta un commento