sabato 6 agosto 2022

MONTALBANO JONICO. QUANDO LA BANDA MUSICALE CITTADINA COMPIE 25 ANNI

 MANIFESTAZIONI DA IERI SINO A DOMANI PER IL SIGNIFICATIVO COMPLEANNO DEL CONCERTO BANDISTICO CITTÀ DI MONTALBANO JONICO. DI SEGUITO I PROGRAMMI COMPLETI DI OGGI E DOMANI ALLESTITI DALL'ASSSOCIAZIONE CULTURALE PADRE MARIO FRIZZERA  

FONTE ASSOCIAZIONE CULTURALE PADRE MARIO FRIZZERA

 

 

MANIFESTAZIONI PER IL 25° ANNIVERSARIO DI ATTIVITA’ DEL CONCERTO BANDISTICO “CITTA’ DI MONTALBANO JONICO”

Al via le manifestazioni per i 25 anni di attività dell’Associazione Culturale “Padre Mario Frizzera” promotrice del Concerto Bandistico “CITTA’ DI MONTALBANO JONICO”.

Il sodalizio con a capo il Presidente Rocco Appella ed il Direttore Artistico, prof. Giovanni La Colla, taglia il “nastro d’argento” con tre giorni di manifestazioni musicali e culturali in programma dal 5 al 7 Agosto 2022 nella cittadina di Montalbano Jonico.

 

Dopo l’inizio con le manifestazione della giornata di ieri si continua con il programma di oggi e domani.

 

Nella serata di oggi, 6 Agosto, si darà spazio ai Concerti bandistici di Maruggio, Vaccarizzo Albanese e quello cittadino di Montalbano Jonico.

Alle ore 19:00 si sfilerà lungo le principali vie del paese, con partenza dalla Casa Comunale in viale Sacro Cuore di Gesù.

Alle 21:30 in Piazza Vittoria, concerti dei gruppi della Città di Maruggio (TA), diretto dal M° Giuseppe Pisconti ed a seguire quello della Città di Vaccarizzo Albanese (CS), diretto dal M° Giovanni Benincasa.

 

Domani, 7 Agosto, si sfilerà alle ore 19:00 lungo le principali vie del paese, con partenza dalla Casa Comunale in viale Sacro Cuore di Gesù, con la Marching band “Conturband”, diretta dal M° Margherita Dipierro, seguita dalla banda cittadina di Montalbano.

Alle 21:30 in Piazza Vittoria si terrà il concerto conclusivo con protagonista il Concerto Bandistico “Città di Montalbano Jonico”, diretto dal M° Giovanni La Colla che ripercorrerà il suo trascorso con i brani più salienti e significativi tra le attività, concorsi, esibizioni e concerti tenuti da 25 anni a questa parte.

 

Ci aspettiamo una grossa partecipazione da parte dei tanti amatori della Banda, da sempre gruppo musicale che tanto ha dato alla crescita culturale alle generazioni passate, sopperendo alla mancanza di teatri al sud Italia e portando l’opera in piazza ma che tanto può ancora “dire” e “dare” per le sue potenzialità sonore di questo tipo di formazione orchestrale.

Il Presidente

Rocco M. APPELLA

Nessun commento:

Posta un commento