martedì 2 agosto 2022

NOVA SIRI. UNA CITTÀ IN LUTTO PER LA MORTE DI GIOVANNI GIZZI E ANITA CUCCARO

IL CORDOGLIO DEL SINDACO EUGENIO STIGLIANO A NOME DELL’INTERA COMUNITA’. UN MANIFESTO DELL’ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO BASTA VITTIME SULLA STRADA STATALE 106. DA DECENNI, IN CALABRIA, MOLTI TRATTI DELL’ARTERIA SONO ANCORA DA RADDOPPIARE ED AMMODERNARE. E GLI INCIDENTI, GRAVISSIMI, SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO. TREDICI MORTI SOLO NEI PRIMI SEI MESI DEL 2022. BASTA!!! LA NOTIZIA INTEGRALE È LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK

GIOVANNI GIZZI

ANITA CUCCARO

NOVA SIRI – Una città sconvolta. Il cordoglio per la morte di Giovanni Gizzi, 73 anni, e della moglie, Anita Cuccaro, 70, è unanime. Una doppia morte traumatica, avvenuta in conseguenza di un pauroso indicente stradale a Villapiana (CS), su un tratto di 106 Jonica ancora fermo agli anni ’50. Il sindaco Eugenio Stigliano così ha dichiarato: “Sono rimasto profondamente scosso da questa tragedia che colpisce l’intera comunità. Non ho parole per esprimere lo sconforto e lo sgomento per quello che è accaduto. Tutta Nova Siri abbraccia le famiglie delle due vittime”.

Intanto ha fatto sentire la sua voce anche l’organizzazione di volontariato Basta vittime sulla strada statale 106 che da anni si batte per il raddoppio e l’ammodernamento del pericolosissimo asse viario. Questo il testo integrale dell’intervento: “L'Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 comunica con sconforto ed immenso dolore la morte di GIOVANNI GIZZI, di 73 anni, e ANITA CUCCARO, 70 anni, avvenuta poche ore fa a seguito dell'incidente stradale sulla Statale 106 nel comune Villapiana, in provincia di Cosenza, qualche centinaio di metri dopo il Tutor al fine di prevenire gli incidenti. L’O.D.V, straziata dal dolore e dalla tristezza per l’ennesima tragedia stradale, esprime sentimenti di sincero cordoglio, di solidarietà e vicinanza ideale alle Famiglie GIZZI e CUCCARO, ai parenti ed agli amici tutti per la dolorosa perdita del caro GIOVANNI e della cara ANITA”.

Nessun commento:

Posta un commento