venerdì 12 agosto 2022

POLICORO. OSPEDALE GIOVANNI PAOLO II°. ARRIVATO UN SECONDO RADIOLOGO

IL COMITATO OSPEDALE POLICORO NON SI TOCCA: “UNA BATTAGLIA VINTA. ED ORA ASPETTIAMO IL SECONDO CARDIOLOGO ANNUNCIATO DAL DIRETTORE SANITARIO GIUSEPPE MAGNO. VOLERE È POTERE. IL "GIOVANNI PAOLO II°" HA BISOGNO DI NOI”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE 

FONTE COMITATO OSPEDALE POLICORO NON SI TOCCA

BATTAGLIA VINTA

Arrivato il secondo medico di Radiologia all'ospedale di Policoro. Una battaglia vinta dal comitato cittadino #ospedalepolicorononsitocca, che ha presentato mesi fa un esposto circostanziato al Ministero della Sanità. Ma non basta, aspettiamo il Cardiologo annunciato dal Direttore Sanitario che però si è fermato a Matera.

Questo dimostra "soltanto" che volere, potere, i medici se si vuole a Policoro arrivano…

Ora, c'è bisogno urgente di medici al Pronto soccorso, come denunciato nello stesso esposto, 1 medico di turno è assolutamente insufficiente e pericoloso per l'utenza di riferimento.

C'è bisogno di personale infermieristico e OOSS, oltre a strutturare nuovi servizi sanitari, come il reparto di Cardiologia Riabilitativa, dal comitato proposto e fatto inserire nel Patto per la Salute, sottoscritto dai sindaci della provincia di Matera.

Secondo medico di Endoscopia, per il naturale affiancamento all'unico medico in servizio, prossimo alla pensione; medici di Ortopedia per rafforzare i laboratori, Fisiatra, Urologi, vista l'eta' media della popolazione maschile; medici pediatri per la Pediatria e l'urgente rifinanziamento, dopo il maltolto del dicembre 2019, dell'adeguamento funzionale di Utic e Rianimazione, per dare due reparti moderni e rispondenti alle norme di riferimento per l'area critica.

L'ospedale ha bisogno di noi.

IL COMITATO CITTADINO

#OSPEDALEPOLICORONONSITOCCA

Nessun commento:

Posta un commento