sabato 8 ottobre 2022

IL GAS GRATIS A TUTTI I LUCANI. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE BASILICATA, VITO BARDI, NON SI CURA DELLE CRITICHE E TIRA DRITTO: “SARA’ UN BENEFICIO CHE VALE CENTINAIA DI EURO A FAMIGLIA A BOLLETTA”

“ECCOVI NUOVE INFORMAZIONI IN MERITO. CAPISCO I DISAGI DELL’AUTOCERTIFICAZIONE. E INTERVERREMO ANCHE SUL RISPARMIO DEL 15% SULL’ANNO PRECEDENTE”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  

VITO BARDI

FONTE VITO BARDI FACEBOOK

Grazie a tutti per le domande e i suggerimenti.

Sul "gas gratis a tutti i lucani" stiamo lavorando per migliorare un provvedimento inedito, che darà alle famiglie lucane un beneficio - unico in tutta l'Unione europea - che vale centinaia di euro a famiglia in ogni bolletta, dato il prezzo del gas ormai alle stelle.

Capisco i disagi derivanti dall'autocertificazione, ma si tratta di una misura senza precedenti e quindi sempre necessaria di miglioramenti e di adattamenti in corso d'opera, anche per evitare sprechi e abusi.

Interverremo anche sulla parte relativa al risparmio del 15% rispetto all'anno precedente, alla luce dell'eccezionalità del periodo storico, dei provvedimenti del governo e della fase di start-up della norma regionale.

Eccovi tutte le nuove info

Autocertificazione per ottenere il Contributo mensile gas Regione Basilicata: ulteriori informazioni su SPID 🟢

I cittadini residenti in Regione Basilicata, limitatamente al consumo ad uso residenziale domestico relativo all’immobile di residenza (anche per affittuari e titolari di comodato d’uso, etc.), possono trasmettere l’autocertificazione tramite SPID accedendo alla pagina www.apibas.it/bonusgas, attiva da lunedì 10 ottobre.

Se non si ha lo SPID, è possibile richiederlo cliccando al seguente link

I cittadini lucani possono richiedere l’identità digitale e le credenziali SPID recandosi personalmente presso uno degli sportelli regionali abilitati.
Qui info e orari

Potranno presentare l’autocertificazione anche gli eredi di titolare di contratto di fornitura, purché sia stata presentata la domanda di voltura.

Sarà, infine, possibile recarsi al Comune di residenza, muniti dei seguenti documenti:
1) documento di identità in corso di validità e copia fotostatica dello stesso,
2) copia fotostatica del codice fiscale o della tessera sanitaria;
3) copia fotostatica dell’ultima bolletta del gas.
Alla presenza del funzionario preposto, si potrà compilare l’autocertificazione.
La presentazione dell’autocertificazione da parte dei condomìni con PDR centralizzato sarà oggetto di apposite linee guida di prossima emanazione.
Spetterà, in ogni caso, agli amministratori di condominio provvedere alla presentazione dell’autocertificazione.

Nessun commento:

Posta un commento