TANTO IL CORDOGLIO ANCHE A POLICORO (MT) DOVE È NATA LA MADRE DI LUCA, ANNAMARIA LACANGELLERA. IL SINDACO ENRICO BIANCO HA PORTATO A MILANO LA SOLIDARIETA’ DELLA CITTÀ JONICA. E PROSEGUE L’INCHIESTA SULL’INVESTIMENTO MORTALE. DI SEGUITO PUBBLICHIAMO IL NOSTRO ARTICOLO; L’AVVISO DEL CORTEO DI STASERA DEL COMITATO GENITORI ASCOLI; IL POST DELLA CITTÀ DI POLICORO
FOTO ILGIORNO.IT |
FOTO ANSA.IT |
Due città, Milano e Policoro (MT), in lutto per la morte di Luca Marengoni, 14 anni, investito e ucciso da un tram l’8 novembre scorso mentre andava a scuola, in bicicletta. I due sindaci Beppe Sala, del capoluogo di Regione lombardo, ed Enrico Bianco, del centro del Metapontino, hanno fatto visita in forma privata alla famiglia. Milano, infatti, è la città dove vive la famiglia Marengoni. Policoro, invece, è quella dove è nata ed ha vissuto sino alla maturità scientifica la madre di Luca, Annamaria Lacangellera. Poi, il trasferimento per gli studi universitari nel capoluogo della Lombardia; la conoscenza del marito, Marco; la decisione di restare lì, ingegneri entrambi, per il lavoro e metter su famiglia. Ma Policoro, dove vivono i nonni materni, Carmela e Luigi, è il luogo delle radici. Nella città lucana Luca, con il fratello maggiore, Enrico, arrivava appena avute le vacanze estive. Tanti i loro amici e quelli dei loro genitori. In molti sono saliti a Milano e saliranno per i funerali. Intanto, si moltiplicano le iniziative in ricordo del bellissimo sorriso del ragazzino dai folti capelli ricci. Oggi, dalle 19, vi sarà un corteo organizzato dal Comitato genitori Ascoli. Anche sul sito della Città di Policoro è stato dedicato un post di vicinanza alla famiglia.
E prosegue l’inchiesta sull’investimento mortale da parte della Procura di Milano, con la pm Maria Cristina Ria. Oggi sarà effettuata l’autopsia sul corpo del povero ragazzo. Disposta anche una perizia sulla velocità del tram che ha investito Luca. Solo dopo l’esame autoptico l’autorità giudiziaria ordinerà la restituzione della salma alla famiglia per i funerali. Sia il tram sia la bici di Luca sono stati sequestrati. Allo studio la scatola nera del mezzo ed i filmati delle telecamere della zona. Ascoltati alcuni testimoni.
FONTE COMITATO GENITORI ASCOLI
IN RICORDO DI LUCA MARENGONI
Luca aveva frequentato la scuola media De Andreis. Il comitato dei genitori ha organizzato una fiaccolata domani 11 novembre in suo ricordo
Ritrovo ore19 in via DeAndreis 10,Milano
Il corteo percorrerà via Mezzofanti, via
Marescalchi per terminare sul quadriportico della Basilica SS. Nereo ed Achilleo in viale Argonne
Per motivi di sicurezza vi invitiamo ad utilizzare torce elettriche o quelle dei telefonini.
FONTE CITTÀ DI POLICORO FACEBOOK
Certi dolori sono inspiegabili e inenarrabili. Sono macigni sul petto che non possono essere raccontati.
Come Amministrazione Comunale, come città tutta, uniti da un filo invisibile che attraversa 1000 chilometri, siamo accanto ai genitori di Luca.
Nessun commento:
Posta un commento