mercoledì 16 novembre 2022

NEONAZISTI, NEGAZIONISTI E SUPREMATISTI: SVILUPPI. TRE PERQUISIZIONI IN BASILICATA NELL’OPERAZIONE ANTITERRORISMO CONTRO L’ASSOCIAZIONE “ORDINE DI HAGAL”

MA LA PAGINA FACEBOOK DELL’“ORDINE” E’, ALLE ORE 17.20, DI OGGI, ANCORA APERTA ED ACCESSIBILE. DI SEGUITO LA NOTIZIA ANSA SULLE PERQUISIZIONI IN BASILICATA E IL NOSTRO ARTICOLO SULLA PAGINA "L'ORDINE DI HAGAL"

L'IMMAGINE DI COPERTINA DELLA PAGINA FACEBOOK "L'ORDINE DI HAGAL"

PARTE DEL MATERIALE SEQUESTRATO (FOTO CORRIERE DELLA CALABRIA)

FOTO ANSA.IT
FONTE ANSA.IT

BLITZ ANTITERRORISMO: NEL POTENTINO SEQUESTRATO MATERIALE

L'OPERAZIONE CONTRO L'ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA "ORDINE DI HAGAL"

(ANSA) - POTENZA, 16 NOV - Nel corso di tre perquisizioni - eseguite ieri in provincia di Potenza dalla Digos nell'ambito di un'operazione contro un'associazione sovversiva, di stampo neonazista, negazionista e suprematista denominata 'Ordine di Hagal', con sede a Marigliano, in provincia di Napoli - è stato sequestrato "materiale di propaganda ed armi bianche illecitamente detenuti".

In particolare - secondo quanto reso noto stamani dalla Questura di Potenza - le perquisizioni sono state eseguite a Potenza e nell'area del Vulture Melfese.

 

LA PAGINA FACEBOOK L’ORDINE DI HAGAL ANCORA APERTA

La pagina facebook “L’ordine di Hagal”, 488 Mi piace e 505 follower, nonostante l’inchiesta e nonostante i 5 arresti di ieri (tra cui il presidente dell’“Ordine”, Maurizio Ammendola, 43 anni; ed il vicepresidente Michele Rinaldi, 47 anni) nell’operazione antiterrorismo sviluppatasi tra Napoli, Caserta e Avellino, è tutt’ora aperta e pienamente accessibile.

Tra i post, si legge: “IN BREVE:

Associazione Social-Spirituale de “L’ORDINE DI HAGAL”
Nec spe nec metu, sed ardore!
(Nè con speranza nè con timore, ma con ardore!)

Pagina Organizzazione religiosa

via i giudei dai posti di comando, Caserta, Italy”.

L’ultimo post pubblicato è del 14 novembre 2021:

“Edizione caserta.net

Ordine di Hagal, parla il presidente: “Non siamo una cellula neonazista”, firmato dal presidente Maurizio Ammendola”. Questo il link da cliccare per chi lo volesse leggere https://edizionecaserta.net/.../ordine-di-hagal-parla-il.../

Per il penultimo post, invece, che rimanda, cliccando su https://t.me/protocollo4/1073 al canale Telegram Protocollo 4 risulta: “Usurname protocollo 4 non trovato”.

Ricordiamo che il blitz della Digos ha portato in carcere proprio il 'presidente' dell'Ordine Maurizio Ammendola, 43 anni; il vicepresidente Michele Rinaldi, 47 anni; Massimiliano Mariano, 46 anni, che si occupava di indottrinamento; e Gianpiero Testa, un 25enne che aveva il compito di fare proselitismo ed organizzare le riunioni. Nei confronti di Fabio Colarossi, 36 anni, è stato invece disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Un indagato ucraino, infine, è irreperibile. Si tratta di un 27enne di Termopil: si chiama Anton Radomsky.

Nessun commento:

Posta un commento