giovedì 15 dicembre 2022

SCANZANO JONICO. ECCO ALBERO DI NATALE E LUMINARIE. IL NATALE PUBBLICO C’E’!

IN UN SOLO GIORNO CORSO ALCIDE DE GASPERI HA ACQUISTATO LA FISIONOMIA NATALIZIA. E A BREVE ARRIVERANNO IL PROGRAMMA DI “NATALE PER SCANZANO 2022” E IL “NOME” DELLO SPETTACOLO DI ITALIA EVENTI. E L’ISTITUTO COMPRENSIVO DE ANDRE’ PRESENTERA’ IL 22 DICEMBRE “NOTE DI NATALE”. INTANTO SU CHI HA FINANZATO E COME HA DATO LA SUA VERSIONE L’EX SINDACO RAFFAELLO RIPOLI. DI SEGUITO LA NOTIZIAINTEGRALE


SCANZANO JONICO- Ecco a voi le luminarie e l’albero di Natale. In un solo giorno la ditta che si è aggiudicato l’appalto da 16.000 euro del Comune ha reso “natalizio” il corso Alcide de Gasperi! Ed è stato realizzato anche un albero di Natale alla rotonda all’ingresso della cittadina del Metapontino. Il “pubblico”, quindi, c’è. E non è finita. A breve arriverà il “cartellone” del gruppo Natale per Scanzano 2022 ed il “nome” dello spettacolo nazionale proposto da Italia Eventi. L’Istituto comprensivo De Andrè, inoltre, ha definito il programma del concerto “Note di Natale”, in calendario il 22 dicembre prossimo come da locandina. Insomma, anche a Scanzano Jonico, saranno festività natalizie con tanto di addobbi, luci e spettacoli per bambini e non.

Intanto, sulla “querelle” su chi ha finanziato e come è intervenuto anche l’ex sindaco Raffaello Ripoli. E noi, per completezza dell’informazione, pubblichiamo il suo post.

 

FONTE RAFFAELLO LUCIA MAGNO FACEBOOK

Comunque i fondi di sviluppo e coesione (FSC – quelli citati nella determina comunale per le luminarie, per intenderci) stanziati per gli eventi relativi al patrimonio intangibile (fra cui iniziative di promozione e sostegno del turismo balneare) SONO ANNI ED ANNI che arrivano a Scanzano. Noi, ad esempio, li utilizzavamo per fare ogni anno la “Festa del Mare” (...concerto di big come Marco Carta, i New Trolls, Bobby Solo ed Enrico Ruggeri), utilizzando altri fondi per le luminarie. Trattasi, dunque, di delibera standard (e, che io ricordi, la prima programmazione FSC risale al periodo 2007-2013). Nessuna “grazia ricevuta”. Solo per dovere di chiarezza e di corretta informazione alla cittadinanza. In ogni caso luminarie e manifestazioni natalizie sono una bella notizia. Forza Scanzano!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento