venerdì 9 dicembre 2022

METEO. LE PREVISIONI PER LA BASILICATA DI DOMANI E DOMENICA 11 DICEMBRE 2022

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI ESPERTI DI 3BMETEO E TUTTI I GRAFICI NOTTE, MATTINO, POMERIGGIO E SERA DELLE DUE GIORNATE 

IL GRAFICO DI SABATO NOTTE (3BMETEO)

LE PREVISIONI DI DOMENICA POMERIGGIO

PREVISIONE METEO BASILICATA SABATO, 10 DICEMBRE

ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 09 DICEMBRE ORE 16:00

EVOLUZIONE METEO BASILICATA

SABATO NOTTE

SABATO MATTINO

SABATO POMERIGGIO

SABATO SERA

SABATO: Il transito di un sistema perturbato di origine Atlantica comporterà un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche tra Molise, Puglia e Basilicata. Nello specifico, a partire dalla tarda mattinata, sono attese precipitazioni a carattere sparso con locali rovesci, in prossimità dei comprensori montuosi. Temperature in calo. Venti deboli meridionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3000 metri. Mare mosso.

COMMENTO DEL PREVISORE SUD EST

PIU' NUBI E PIOGGE A TRATTI TRA L'MMACOLATA E IL WEEKEND - Una nuova circolazione depressionaria in approfondimento sul Mediterraneo centro-occidentale darà la stura ad una fase umida e a tratti instabile sulle nostre regioni meridionali. Tra la festa dell'Immacolata e la giornata di venerdì 9 dicembre nuvolosità medio-alta e stratiforme in transito con prime piogge su Molise occidentale e Basilicata tirrenica; clima relativamente mite per il rinforzo dei venti di Ostro, Scirocco e Libeccio. Tempo in sensibile peggioramento sabato per il ramo attivo della nuova perturbazione, foriera di piogge e occasionali rovesci, specie sui settori centro-occidentali di Molise e Lucania, Capitanata e Salento. 

 

PREVISIONE METEO BASILICATA DOMENICA, 11 DICEMBRE

ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 09 DICEMBRE ORE 15:48

EVOLUZIONE METEO BASILICATA

DOMENICA NOTTE

DOMENICA MATTINO

DOMENICA POMERIGGIO

DOMENICA SERA
DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali; su materano e litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2550 metri. Mare da mosso a molto mosso.

Nessun commento:

Posta un commento