lunedì 12 dicembre 2022

NOVA SIRI. WORLD KRAV MAGA CAMPIONSCHIP DI ROMA. ECCEZIONALI RISULTATI DELLA BASILICATA E DELLA ASD WOLFMEN

QUATTRO MEDAGLIE D’ORO, DUE D’ARGENTO: SPECIALITÀ TECNIQUES, FRANCO ALESSANDRO E SURIANO MARIO PRIMO POSTO, GRECO KAMIL E IANNELLA VINCENZO SECONDO; SPECIALITÀ COMBAT: ALBISINNI CARMINE E FRANCHINO GAETANO PRIMO POSTO. ED IL MAESTRO FLORENTIN APREUTESEI PREMIATO COME AMBASCIATORE DELLO SPORT. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE 

LA FORMAZIONE LUCANA

FLORENTIN APREUTESEI PREMIATO DA GIUSEPPE PALMA, PRESIDENTE FED. IT. KRAV MAGA

NOVA SIRI- Eravamo in otto, giovani e forti, e sfidiamo il mondo nel Krava Maga. Così titolammo il nostro articolo di presentazione della “spedizione romana” degli atleti della Basilicata e della Associazione sportiva dilettantistica e di sviluppo sociale Wolfmen. Asd il cui presidente è Florentin Apreutesei, allo stesso tempo Direttore tecnico della Basilicata di Krav Maga. Articolo del 30 novembre scorso leggibile cliccando sul seguente link https://filippomele.blogspot.com/2022/11/nova-siri-siamo-in-otto-giovani-e-forti.html.

Proprio Florentin ha dato la notizia: “Wolfmen a.s.d.a.p.s. in ritorno da Roma dal Campionato mondiale di Krav Maga porta a Nova Siri tante medaglie. Eccole. Specialità Tecniques: Franco Alessandro e Suriano Mario primo posto, Greco Kamil e Iannella Vincenzo secondo. Specialità combat: Albisinni Carmine e Franchino Gaetano primo posto. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto”. Poche parole per esprimere tutta la soddisfazione di chi ottiene risultati eccezionali e con lo stesso tecnico premiato come Ambasciatore dello sport, assieme ai migliori del mondo. Insomma, la spedizione romana della squadra lucana è stata un autentico successo. Foriero di altri nel prossimo futuro.

Ricordiamo, tuttavia, che il Krav Maga ha preso origine da uno speciale sistema di difesa personale israeliano sviluppato originariamente per contrastare le aggressioni antisemite negli anni 1960 e poi successivamente adottato dalle forze di difesa e di sicurezza israeliane. Poi, dal 1980 venne assunto come sistema di difesa dell'FBI e dal Gruppo della gendarmeria nazionale francese e dal Servizio aerei speciale inglese. Nel frattempo, però, questo sistema di difesa personale è diventato uno sport con le sue regole, i suoi tecnici, le sue federazioni e le sue società. Come, ad esempio, appunto, l’Associazione sportiva dilettantistica e di sviluppo sociale Wolfmen salita alla ribalta nel World Krav Maga campionschip 2022.

 



Nessun commento:

Posta un commento