sabato 17 dicembre 2022

POLICORO. L’ASD WARRIOR MMA (ARTI MARZIALI MISTE) PARTECIPERA’ ALLA COPPA ITALIA, CIRCUITO FIGHT 1, EVENTO GAMMA, IN PROGRAMMA DOMANI, A SAVA (TA)

MATTEO “TEO” LOFRANO, CAMPIONE ITALIANO FIGMMA 66 KG ANNO 2021, CON SHACKIR ABOUDDAHAB, SALVATORE GUARINO, E MATTEO LOFRANO, SFIDERANNO I MIGLIORI ATLETI D’ITALIA IN UNA DISCIPLINA DURISSIMA DELLE ARTI MARZIALI, LA MMA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

L'ASD WARRIOR MMA DI POLICORO

MATTEO "TEO" LOFRANO CAMPIONE D'ITALIA

POLICORO – Gli atleti dell’Asd Warrior, di Mma (Arti marziali miste), domani parteciperanno alla Coppa Italia del circuito Fight 1. Si tratta di un evento Gamma, vale a dire di valore mondiale, in programma nel palazzetto dello sport di Sava (Taranto). La formazione della società lucana, presieduta da Matteo “Teo” Lofrano, 33 anni, semiprofessionista di classe A, campione italiano Figmma 66 kg per l’anno 2021, sarà composta dallo stesso suo numero 1 e da Shackir Abouddahab, 36 anni, Salvatore Guarino, 32, e dal piccolo Mattia Lofrano, soltanto 11 anni. Gli ulti tre atleti sono di classe D, cosiddetta a contatto leggero, essendo alle loro prime gare. Ovviamente i concorrenti sono divisi in categorie in base alla classe, al peso, all’età. Ricordiamo che l’Mma è uno sport durissimo, con combattimenti svolti su un tatami racchiuso in una gabbia ottagonale ed in cui sono consentite sia tecniche di percussione (calci, pugni, gomitate e ginocchiate) sia di lotta (proiezioni, leve e strangolamenti). Ma i ragazzi policoresi si sono preparati bene per la Coppa Italia nell’Energym centro fitness diretto da Pierpaolo Fedele Bernardo. Tanto che Matteo Lofrano, così, ha risposto alla nostra domanda su come andrà a Sava: “Spero che tutti i miei tesserati tornino vincitori, compreso me, ovviamente”. Ed alla Energym tutti faranno il tifo per loro.

Nessun commento:

Posta un commento