sabato 10 dicembre 2022

POLICORO. UNA POLEMICA TIRA L’ALTRA. DOPO QUELLA SULLA RIAPERTURA DELLO STADIO “ROCCO PERRIELLO” ECCO QUELLA SULLA PALESTRA DI VIA ALLENDE. MA DOMANI, PER IL RITORNO A CASA DEL POLICORO CALCIO, SIANO PRESENTI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE

LA POLITICA SERIA E LA CONTINUITÀ AMMINISTRATIVA VORREBBERO, TERMINATE LE ELEZIONI, UNA PACIFICAZIONE DEL CLIMA POLITICO-AMMINISTRATIVO. INVECE, CI SI PORTA DIETRO LE SCORIE DELLO SCONTRO ELETTORALE. NON SOLO A POLICORO MA DAPPERTUTTO, SINO AL GOVERNO NAZIONALE. DI SEGUITO UNA NOSTRA RIFLESSIONE SULLE POLEMICHE POLICORESI; IL POST DI GIUSEPPE MONTANO, ASSESSORE MUNICIPALE ALLO SPORT, SULLA RIAPERTURA DELLA PALESTRA DI VIA ALLENDE; E QUELLO DI GIANLUCA MARRESE, OPPOSIZIONE 



LA PALESTRA DI VIA ALLENDE (FOTO GIUSEPPE MONTANO FACEBOOK)


LA NOSTRA RIFLESSIONE

LA POLITICA SERIA E LA CONTINUITA’ AMMINISTRATIVA

Le elezioni sono finite. La politica seria vorrebbe che tutti si riconoscessero in quella che si chiama continuità amministrativa. Terminate le elezioni ci vorrebbe una pacificazione del clima politico-amministrativo. Nell’interesse comune. Invece, ci si porta dietro le scorie dello scontro elettorale. Non solo a Policoro ma dappertutto, sino al Governo nazionale. Così, le maggioranze trovano le “magagne” dei predecessori ed esaltano ogni loro “taglio del nastro” con le minoranze che rivendicano il loro ruolo in quel che di buono è stato fatto. Ci vorrebbe tanto che le maggioranze riconoscano, nei casi specifici, il lavoro dei predecessori? E ci vorrebbe tanto che le minoranze riconoscano il lavoro di chi si è insediato dopo di loro su quei casi specifici? Domani, alle 14, allo stadio “Rocco Perriello”, sarebbe bello che fossero presenti, per il ritorno a casa dell’Asd Policoro Calcio, dopo 7 anni, maggioranza ed opposizione. La festa dello sport.

 

LE POLEMICHE SULLA PALESTRA DI VIA ALLENDE

FONTE GIUSEPPE MONTANO FACEBOOK

Dopo otto anni, tra lavori, adeguamenti e tanta tanta burocrazia, finalmente la palestra di via Allende è ritornata ai legittimi fruitori... gli alunni delle scuole medie. Divertitevi facendo sport e imparate tutto quello che lo sport, in generale, insegna...

 

FONTE GIANLUCA MARRESE FACEBOOK

Ti piace vincere facile? Bonci bonci bo bo bo

Ogni giorno che passa mi sorprendo sempre di più e mi chiedo quando finirà questa amministrazione di vivere di rendita?

L’ho detto e lo ripeto: non consentirò a nessuno di questa amministrazione, dopo le tante ingiuste offese ricevute nei 5 anni precedenti, di spacciare e vendere come proprio il lavoro e le opere programmate e avviate da noi.

Così come qualche giorno fa ho provato a chiarire la situazione dei lavori del campo sportivo, sento di farlo oggi anche rispetto al ripristino della palestra delle scuole di via Allende.

Due opere per le quali l’attuale amministrazione non c’entra assolutamente niente semplicemente perché non se ne sono occupati.

È noto che mediamente per un qualsiasi lavoro, dalla fase di candidatura a finanziamento, alla progettazione ed esecuzione lavori (delibere, pareri, gara d’appalto, lavori ed imprevisti) necessita nella migliore delle ipotesi qualche anno.

Il progetto per l’adeguamento impiantistico e antincendio della scuola di via Allende e della annessa palestra fu candidato nel novembre 2017, con uno straordinario lavoro dell’assessore Daniela Dicosola alla quale le riconosco totalmente il merito e la sensibilità per aver scelto questo intervento, solo dopo pochi mesi dal nostro insediamento a luglio 2017.

L’inizio lavori era previsto per marzo 2020 ma slittò a giugno con mille difficoltà per il lockdown e la pandemia, ma finalmente oggi si è arrivati alla fine dei lavori e alla consegna alla scuola.

L’amministrazione Bianco si è insediata da circa sei mesi, eppure ho letto un post di un assessore della sua giunta che parla della ultimazione dei lavori della palestra della scuola di Via Allende, affermando che dopo 8 anni, molti di più per la verità, viene riconsegnata ai legittimi fruitori, quasi a far sottintendere che sia opera di questa amministrazione.

Ad essere precisi non sono 8 anni ma molti di più. Per questo credo necessario ricordare a tutti, che prima della giunta Mascia ad amministrare c’era la giunta Leone della quale facevano parte molti esponenti di questa amministrazione.

Dico questo perché al nostro insediamento nel 2017 seppur la palestra non era utilizzabile da diversi anni, non abbiamo trovato nulla di nulla, né un progetto, né un finanziamento e né tantomeno le risorse per il ripristino della stessa.

Nessun commento:

Posta un commento