domenica 4 dicembre 2022

SCANZANO JONICO. DOMANI, 5 DICEMBRE 2022, ALLE ORE 10, NELLA CHIESETTA DEL CIMITERO, L’ULTIMO SALUTO AD ANTONELLA CAPUTO, MORTA IN SEGUITO AD UN INVESTIMENTO STRADALE A FONTANELLE (TREVISO)

LA SUA VICENDA HA CAUSATO FORTE COMMOZIONE NELLA CITTADINA DOVE SI ERA TRASFERITA CON LA FAMIGLIA, PER LAVORO, POCO MESI FA. HA COLPITO IL NOBILE GESTO DELLA DONAZIONE DEI SUOI ORGANI. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

ANTONELLA CAPUTO (FOTO SALVATORE COSMA FACEBOOK)

Saranno tumulate nel cimitero di Scanzano Jonico le spoglie mortali di Antonella Caputo, deceduta a 46 anni per i postumi di un investimento stradale avvenuto a Fontanelle (Treviso). Nella cittadina del Veneto, Antonella, si era trasferita con la famiglia pochi mesi fa. Per lavoro. Nata a Tursi, era residente col marito, Massimo Caricati, e il figlio Prospero, proprio a Scanzano Jonico. Il lutto, quindi, ha colpito le due cittadine del Materano. Ma la vicenda di Antonella ha colpito la comunità che la ospitava e dive si sono svolti i suoi funerali. 

La famiglia, infatti, ha acconsentito alla donazione dei suoi organi. Altre persone, quindi, potranno continuare a vivere grazie a questa nobile decisione. Già nei giorni scorsi il sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, aveva espresso tutto il suo cordoglio nei confronti delle due famiglie Caricati e Caputo così duramente colpite. Ed anche il sindaco di Fontanelle, Maurina Sessolo, aveva dichiarato a qdpnews.it che avrebbe “portato la sua vicinanza e quella di tutta la comunità alla famiglia. Era una famiglia che era appena arrivata nel nostro Comune per cominciare una vita nuova. Quello che è successo è una vera e propria disgrazia”. 

Domani, dunque, l’ultimo saluto a questa grande lucana morta a centinaia di chilometri dalla sua terra natia per lavoro con la benedizione da parte di don Antonio Polidoro, il parroco di Scanzano Jonico. Martedì, invece, alle 18,30, sarà celebrata nella chiesetta del Palazzo baronale una santa messa in memoria di Antonella.

Nessun commento:

Posta un commento