martedì 27 dicembre 2022

VIAGGI. LA BASILICATA TRA LE 12 METE DEL TURISMO MONDIALE DA VISITARE NEL 2023 PER LA RIVISTA VOGUE

LA NOSTRA REGIONE È STATA INSERITA NELL’ARTICOLO “THE 12 BEST PLACES TO TRAVEL IN 2023”, DI ELISE TAYLOR. DI SEGUITO LA NOTIZIA, CON LA TRADUZIONE INTEGRALE DEL TESTO PUBBLICATO DA VOGUE SULLA BASILICATA E UNA DICHIARAZIONE IN MERITO DEL DIRETTORE GENERALE DELL’APT DI BASILICATA, ANTONIO NICOLETTI 

MATERA ALL'ALBA (FOTO GETTY IMAGES)

La Basilicata è tra le 12 mete del turismo mondiale del 2023 da visitare per la rivista Vogue, una delle più prestigiose degli Usa, con una pagina Facebook seguita da 9.639.951 persone. L’indicazione è contenuta nell’articolo “The 12 Best Places to Travel in 2023”, di Elise Taylor, leggibile integralmente in inglese cliccando sul seguente link (LEGGI ELENCO COMPLETO). 

Tra le mete da visitare ci sono, tuttavia, nell’ordine della stessa rivista:

Guatemala

Yukon Territory, Canada

The Arctic

Málaga, Spain

Benguerra Island, Mozambique

Basilicata, Italy

Japan

Edinburgh, Scotland

Douro Valley, Portugal

Singapore

Patagonia National Park, Chile

Rome, Italy.

MA COSA HA SCRITTO VOGUE DELLA BASILICATA? QUI PROPONIAMO LA TRADUZIONE DEL TESTO A CORREDO DI UNA BELLA FOTO DEI SASSI DI MATERA (DI GETTY IMAGES)

Hai già spuntato la Puglia e la Sicilia dalla lista dei desideri? Come esploratore ossessivo dell'Italia meridionale, i miei soldi sono sulla Basilicata come regione emergente da tenere d'occhio (e idealmente da visitare) nel 2023. I viaggiatori potrebbero già conoscere le antiche grotte, le tortuose strade in cima alla collina e le rovine fatiscenti Le chiese barocche di Matera — la città è stata anche lo sfondo di un adrenalinico inseguimento automobilistico nel più recente film di Bond, No Time to Die — ma questa regione ancora incontaminata vanta anche spiagge incontaminate, una storia affascinante e frutti di mare freschi. Cerchi la base perfetta? Dirigetevi verso Maratea, la cosiddetta "perla del Tirreno", dove i fondatori dell'eccezionale borgo pugliese Borgo Egnazia hanno aperto l'affascinante hotel a cinque stelle Santavenere.

LIAM HESS, VOGUE LIVING EDITOR

 

E QUESTA È UNA DICHIARAZIONE DI ANTONIO NICOLETTI, DIRETTORE GENERALE DELL’APT DI BASILICATA:

Il direttore generale dell’Apt lucana, Antonio Nicoletti, si è detto «orgoglioso» per la scelta della rivista internazionale: "Dobbiamo rafforzare il nostro operato, coordinandoci nella realizzazione e nella promozione di un’offerta turistica di qualità, con una crescente vocazione internazionale, andando incontro alle preferenze di un mercato che esiste e che ci dedica sempre maggiore attenzione».

Nessun commento:

Posta un commento