martedì 14 febbraio 2023

PISTICCI CI CREDE. PUÒ BATTERE NAPOLI E BERGAMO PER IL PREMIO CITTA’ ITALIANA DEI GIOVANI

LA PROVINCIA DI MATERA SOSTIENE IL CENTRO LUCANO NELLA COMPETIZIONE. DAI FORZA, CORRIAMO TUTTI INSIEME A PISTICCI! DI SEGUITO L’ANNUNCIO DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEI GIOVANI, QUELLO DEL SINDACO DOMENICO ALBANO E IL POST DI SOSTEGNO DELLA PROVINCIA  

 

CONSIGLIO NAZIONALE GIOVANI

1 FEBBRAIO 2023

 🏆🏆🏆#Bergamo, #Napoli e #Pisticci sono le tre finaliste per il Premio Città italiana dei Giovani 2023

Promosso dal Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Agenzia Nazionale Giovani - ANG, il premio vuole valorizzare le città a misura delle nuove generazioni: una fucina di progetti che possono imporsi come benchmark a livello nazionale 👏👏👏

Giovani2030

 

FONTE DOMENICO ALBANO FACEBOOK

PISTICCI FINALISTA, INSIEME A NAPOLI E BERGAMO, DEL PREMIO CITTÀ ITALIANA DEI GIOVANI 2023

Questa mattina (1 febbraio 2023, ndr) il Sindaco di Pisticci è stato informato dalla Presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani che la Giuria del Premio Città dei Giovani2023 ha concluso il processo di valutazione delle candidature e delle proposte progettuali, individuando le tre città finaliste tra le quali risulta anche Pisticci, insieme alle Città di Bergamo e Napoli.

Il progetto presentato dal nostro Comune, che ha visto il contributo del Consigliere Comunale Carmine Calandriello e dell'Assessore Mario Petracca, è   con la necessità di favorire maggiormente il coinvolgimento, la responsabilizzazione e la partecipazione dei giovani alla vita della comunità, potendo offrire loro lo spazio e il supporto necessario per prendere parte attivamente ai processi decisionali del proprio territorio, come modello di buona prassi, trasferibile e replicabile.

Nei prossimi giorni si lavorerà a dettagliare ulteriormente il programma progettuale presentato per consentire alla Giuria di selezionare la città vincitrice.  

 

FONTE PROVINCIA DI MATERA

PREMIO CITTA' ITALIANA DEI GIOVANI 2023, LA PROVINCIA DI MATERA SOSTIENE PISTICCI

La Città di Pisticci, una delle tre finaliste del "Premio Città Italiana dei Giovani 2023" insieme a Bergamo e Napoli, può contare sul sostegno della #provinciadimatera.

Lo ha confermato il presidente, Piero Marrese, che ha appreso “con gioia e orgoglio dell’approdo in finale di #pisticci. Oltre a complimentarmi per il progetto proposto e per il risultato raggiunto – ha dichiarato Marrese – voglio ufficialmente manifestare il pieno sostegno della Provincia di Matera alla candidatura. Pisticci sin d’ora può considerare la Provincia partner dell’iniziativa perché, tra le altre cose, riteniamo che il progetto di Pisticci possa essere un format replicabile anche in altre realtà territoriali della provincia.

Sosteniamo Pisticci, dunque, e lo facciamo proprio nei giorni in cui siamo stati impegnati alla BIT di Milano per promuovere e valorizzare tutto il nostro territorio provinciale insieme ai sindaci ed all’APT Basilicata nell’ottica di una sinergia che è la strada maestra per far crescere la provincia di Matera.

Forza Pisticci!

Nessun commento:

Posta un commento