LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 27 MARZO 2023 |
DA SX: PASQUALE PEPE, MATTEO SALVINI, PASQUALE CARIELLO |
VINCENZO ZITO |
FONTE LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 27.3.2023
CARIELLO, ADDIO LEGA PER FORZA ITALIA?
POTENZA - Pasquale Cariello verso il passaggio a Forza Italia? Potrebbe essere questo il futuro prossimo del consigliere regionale della Lega che, a quanto pare, mostrerebbe sempre maggiore insofferenza all’interno del «Carroccio».
Insomma una idea niente affatto inverosimile che potrebbe tradursi nel cambio di casacca. Cariello, che ha dimostrato di essere forte elettoralmente nel suo fortino di Scanzano Jonico, confermando una buona performance anche alla tornata delle Elezioni Politiche, sarebbe indispettito dall’atteggiamento della Lega che non gli garantirebbe un ruolo di maggiore protagonismo all’interno dello scacchiere della maggioranza. tanto più che l’ex senatore Pasquale Pepe punta sul sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito come segretario provinciale del partito. Nella partita tra Lega e Cariello, inoltre, c’è da tener conto delle grandi manovre a centro, non ultima la nomina di Elisabetta Casellati, ministro per le Riforme istituzionali a coordinatore regionale di Forza Italia.
Proprio nei giorni scorsi l’ex sottosegretario lucano, Guido Viceconte, ha lanciato l’Opa per riaggregare le forze moderate e liberali e delineare così la strategia politica soprattutto in vista della tornata elettorale del 2024 quando gli elettori lucani saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio regionale. [d.mas.]
FONTE LEGA BASILICATA
VINCENZO ZITO, SINDACO DI MONTESCAGLIOSO, COMMISSARIO DELLA LEGA DEL MATERANO
L’ANNUNCIO DA PARTE DEL COMMISSARIO REGIONALE PASQUALE PEPE
“Nelle scorse ore, d’intesa con la classe dirigente materana, ho nominato il commissario della sezione provinciale di Matera della Lega. Si tratta di Vincenzo Zito, sindaco di Montescaglioso, che saprà interpretare lo slancio innovativo del partito nella costituzione di una sempre più definita identità politica in chiave territoriale”. Così, in una nota, il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.
“Sono convinto che farà un ottimo lavoro, garantendo il coinvolgimento di tutto il movimento, promuovendo un attivismo vicino alle istanze che provengono dalle nostre comunità. Da diverse settimane abbiamo impresso un’accelerazione nella strutturazione a livello locale della rappresentanza della Lega, raccogliendo l’entusiasmo di elettori e simpatizzanti che trovano conferma della solidità e delle prospettive del nostro progetto politico”.
Nessun commento:
Posta un commento