venerdì 17 marzo 2023

I CRIMINI IN UCRAINA E LA DEPORTAZIONE DEI BAMBINI. PUTIN CRIMINALE DI GUERRA. MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE. FINALMENTE!!!

 IL CONFLITTO SCATENATO DALLA RUSSIA NEL CUORE DELL’EUROPA CON L’AGGRESSIONE ARMATA ALL'UCRAINA, UNO STATO LIBERO. LA DECISIONE DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE 

IL GRANDE DITTATORE, VLADIMIR PUTIN (FOTO ANSA.IT)

FONTE ANSA.IT

La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto contro il presidente russo Vladimir Putin perché sarebbe "responsabile del crimine di guerra di deportazione illegale di popolazione (bambini) e di trasferimento illegale di popolazione (bambini) dalle zone occupate dell'Ucraina alla Russia".

"Una decisione storica". Così il procuratore generale dell'Ucraina, Andrij Kostin, ha commentato su Twitter il mandato d'arresto emanato dalla Corte penale internazionale contro il presidente russo Putin.

"Le decisioni della Corte penale internazionale non hanno alcun significato per il nostro Paese, nemmeno dal punto divista legale" ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova dopo la notizia del mandato d'arresto contro Putin.

"La Corte penale internazionale ha emesso un mandato d'arresto contro Vladimir Putin. Non c'è bisogno di spiegare DOVE dovrebbe essere usato questo documento". Lo scrive su Twitter il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, aggiungendo un emoji della carta igienica.

Nessun commento:

Posta un commento