OGGI I FUNERALI SOLENNI, A GUIDONIA, DI CIPRIANO E DEL MAGGIORE MARCO MENEGHELLO, I DUE PILOTI DELL’AERONAUTICA MILITARE ITALIANA DECEDUTI DOPO UNA COLLISIONE IN VOLO. PRESENTI ALTE CARICHE DELLO STATO E GLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI MONTALBANO JONICO GUIDATI DAL SINDACO PIERO MARRESE. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
MONTALBANO JONICO – Tutta la città lucana, domani, alle ore 15, darà il suo ultimo saluto al suo eroe, il tenente colonnello Giuseppe Cipriano, deceduto a Guidonia il 7 marzo scorso dopo una collisione in volo con un altro areo. Alla guida dell’altro velivolo c’era il suo collega dell’Aeronautica militare, Marco Meneghello, di Lagnago (Verona). Per entrambi non c’è stato nulla da fare. Ma entrambi hanno salvato vitre umane. Giuseppe, dopo la collisione, ha guidato il suo areo in un campo aperto. Marco ha evitato le abitazioni finendo la sua corsa su un’auto. Piloti eroi, sono stati definiti, commuovendo l’intera Italia. E domani il ritorno di Giuseppe nella Montalbano Jonico e nella Basilicata che tanto amava.
Alle ore 16, invece, sono previsti i funerali solenni dei due piloti proprio a Guidonia Montecelio, nella chiesa di Santa Maria di Loreto, presieduti da Sua Eminenza Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, e dal Cappellano Militare di Guidonia, Monsignor Giulio Cerchietti. Secondo qualto riferito da Tiburno.tv è previsto un picchetto d’onore dell’Eservityo italiano. Alle esequie è prevista anche la partecipazione di alte cariche dello Stato e dei vertici di Autorità Militari e Civili, tra cui il Ministro della Difesa Guido Crosetto, i Sottosegretari alla Difesa Isabella Rauti e Matteo Perego, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra aerea Luca Goretti, oltre ad Associazioni combattentistiche, militari, organi di polizia e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio guidati dal sindaco Mauro Lombardo. Ai funerali saranno presenti anche gli amministratori comunali di Montalbano Jonico, il sindaco Piero Marrese e il vicesindaco Giuseppe Di Sanzo, con il gonfalone municipale. Presenta anche il primo cittadino di Legnago per rendere l’omaggio della sua città a Marco Meneghello.
Nessun commento:
Posta un commento