domenica 16 aprile 2023

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 14 E 15 MAGGIO. CI RISIAMO. CAOS LISTE A TRICARICO E LAGONEGRO

RICUSATE UNA DELLE FORMAZIONI IN COMPETIZIONE NELLA CITTÀ DEL MATERANO, DUE IN QUELLA DELL’AREA SUD. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE


TRICARICO

LAGONEGRO

Ci risiamo. Eccoci al caos liste. Questa volta a Tricarico e Lagonegro. Nella città di Scotellaro è stata ricusata “Alternativa in comune”, del candidato sindaco Pancrazio Locuoco. Motivo? Irregolarità nella documentazione presentata a supporto della presentazione. Al momento, quindi, salvo l’esito dell’annunciato ricorso, resta in corsa solo “Attiva Tricarico”, con il candidato sindaco Paolo Paradiso. Nol caso sarà confermata l’esclusione della lista di Locuoco allora si voterà con il “battiquorum”: elezioni valide solo nel caso votino più del 50% degli elettori.

A Lagonegro, invece, la Commissione elettorale circondariale ha ricusato 2 delle 4 liste presentate: “Cantiere Lagonegro”, collegata al candidato sindaco Antonio Brigante, e la lista “Lagonegro Libertà e progresso”, con candidata prima cittadina Concetta Iannibelli.

Restano in lizza, quindi, al momento, salvo l’esito di ricorsi, la lista dell’ex sindaca Maria Di Lascio, “Lagonegro Riparte”, e quella di Salvatore Falabella, “Lagonegro nel futuro”.

Nessun commento:

Posta un commento