SMENTITA LA FRATTURA, CON UNA QUARTA LISTA, DAL CONSIGLIERE REGIONALE DELLA LEGA. DI SEGUITO L’INTERVISTA INTEGRALE
PASQUALE CARIELLO |
MARIO ALTIERI |
SCANZANO JONICO – La grande attesa continua. Sino a mercoledì prossimo. Poi, Mario Altieri, candidato sindaco eletto il 7 novembre di due anni fa ma dichiarato incandidabile e, quindi, non eleggibile, getterà la spugna. Ma ecco l’intervista esclusiva che ci ha rilasciato.
Allora, Altieri, la lanciamo questa “bomba”? E’ vero che ha già pronta una lista alternativa a Scanzano Rinasce?
“No. Non esiste proprio”
Come? I bene informati la danno per certa… Se avrà la riabilitazione la capeggerà lei. Altrimenti avete già 4-5 nomi di candidato sindaco alternativo.
“No. Sono sincero. Non c’è alcuna frattura tra me e il consigliere regionale Pasquale Cariello (altro leader di Scanzano Rinasce, ndr). Le sue informazioni sono errate”.
Si è parlato di scontro furibondo Altieri - Cariello…
“No. C’è stato qualcuno che ha detto di non voler più aspettare. Ma strategicamente noi non vogliamo dare punti di riferimento ai nostri avversari. Da questo è potuto trapelare che ci sia dissenso tra me e Cariello”.
Invece?
“Invece il leader politico della coalizione è il consigliere regionale in carica. Io non è che aspiro a fare politica regionale o nazionale. Il mio ruolo è, se avrò le carte in regola, quello di candidato sindaco. Il nostro obiettivo è recuperare Scanzano Jonico. Altrimenti sosterrò il gruppo Scanzano Rinasce. Tutto il resto sono bufale”.
Ma fino a quando aspetterete per completare la lista?
“Sino a mercoledì. Il 5 aprile è il giorno finale. Se arriverà la riabilitazione sarò candidato sindaco altrimenti dovremo scegliere un candidato alternativo”.
Ma avrete già individuato uno o più nomi. Già circolano…
“No. Perché passerebbe sempre, il prescelto, come il candidato riservista. Ripeto. Tutto è rinviato a dopo mercoledì prossimo”.
Nessun commento:
Posta un commento